Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Discussione: Usiamo la Reputazione

  1. #31
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Dipende dalle varie situazioni direi. Se tu neofita (mi ci metto anche io perché sono molti i campi in cui lo sono ancora) ricevi una spiegazione esauriente da una persona esperta allora ben venga una reputazione positiva.

    Dall'altra parte, se le risposte di alcuni sono da reputazione negativa allora questa verrà messa.
    Ed è anche per questo che è stato adottato il sistema dei like, quando ci sono risposte che 'piacciono' ma casomai non da reputazione, a discrezione di chi legge naturalmente

    Quindi io penso che tutti possano darla, che sia positiva o negativa (con giudizio oggettivo naturalmente)
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  2. #32
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,186
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos64 Visualizza Messaggio
    Il motivo che mi ha impedito di farne uso, vorrei cercare di spiegarlo: Se io, che sono un neoneoneofita, attribuissi un punteggio di merito a qualcuno, non peccherei un pochino di presunzione?
    Assolutamente no. Il concetto è: ritieni che la risposta che ti è stata data (o che è stata data a qualcun altro! perchè no?) è esaustiva? Assegna reputazione! Per carità, si può anche sbagliare e assegnare reputazione ad una risposta perfetta dal punto di vista sintattico e che poi in realtà nasconde delle castronerie, ma stai sicuro che se quell'utente scrive spesso castronerie, la tua reputazione assegnata non sbilancerà il computo complessivo della reale reputazione che quell'utente merita.

    Il demerito non lo prendo neanche in considerazione, mi sentirei anche peggio. E nel caso una risposta, come spesso accade, proviene da un supertitolato utente con credibilita' da vendere all'ingrosso, bisognerebbe usarlo lo stesso?
    Questo mi frena ma, magari e' una fisima mia.
    Assegna, assegna

    ps: parlo di reputazioni positive, per quelle negative bisogna essere più che certi

  3. #33
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Grazie, mi avete levato ogni dubbio, la usero' con la massima attenzione naturalmente.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  4. #34
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    ps: parlo di reputazioni positive, per quelle negative bisogna essere più che certi
    In questi mesi, quella l'avrei data solo a quel fantomatico signore delle fantateorie circa fasce di asteroidi inesistenti e presunte cospirazioni pseudoreligiose ma...lo avete allontanato!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  5. #35
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,186
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Infatti di solito i "bontemponi" vengono sgamati prima che le reputazioni negative si abbattano su di loro. A memoria l'unico che è riuscito ad avere pallini rossi qui è stato il mitico erKaprone

  6. #36
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,766
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Io ho capito solo oggi che esiste questa Cosa,é palese il fatto che i rettangoli indicano l'esperienza e le doti degli utenti al crescere,pero non avevo afferrato il principio di valutazione...questo perche non ho letto tutto
    Comunque é tutto piu chiaro, peccato,perche tante persone avrebbero meritato un mio Quote.
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  7. #37
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Anch'io @Salvatore ho pensato la stessa cosa, parecchie persone mi hanno dato una mano con spiegazioni professionali e dettagliate, oltre a certosina pazienza, ed io neanche un po' di reputazione! Vedremo di rimediare per il futuro.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  8. #38
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,186
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Visualizza Messaggio
    Comunque é tutto piu chiaro, peccato,perche tante persone avrebbero meritato un mio Quote.
    Puoi ancora farlo!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos64 Visualizza Messaggio
    Anch'io @Salvatore ho pensato la stessa cosa, parecchie persone mi hanno dato una mano con spiegazioni professionali e dettagliate, oltre a certosina pazienza, ed io neanche un po' di reputazione! Vedremo di rimediare per il futuro.
    Stessa cosa

  9. #39
    Pianeta L'avatar di Sbalckyworld
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    86
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Scusate, ho visto ora questa cosa della reputazione, ma a quanto pare ad una prima occhiata mi sto perdendo qualcosa..è normale che io veda la stellina da sceriffo solo nei miei post??

  10. #40
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,186
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sbalckyworld Visualizza Messaggio
    Scusate, ho visto ora questa cosa della reputazione, ma a quanto pare ad una prima occhiata mi sto perdendo qualcosa..è normale che io veda la stellina da sceriffo solo nei miei post??
    Non è normale, puoi mandare una schermata?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •