Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: Usiamo la Reputazione

  1. #41
    Pianeta L'avatar di Sbalckyworld
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    86
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Non è normale, puoi mandare una schermata?

    Quello sopra é un mio post..
    image.jpg

  2. #42
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Io non ho capito se la reputazione è relativa ad un preciso commento (come i "grazie") e quindi, se assegnata, compare come indicazione relativa SOLO A QUEL PRECISO COMMENTO, oppure è relativa all operato generale di un utente e perciò compare come segnale sulla sua pagina.

  3. #43
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sbalckyworld Visualizza Messaggio
    Quello sopra é un mio post..
    image.jpg
    Scusami avevo capito male io, devi aver scritto almeno 30 post per avere il tasto reputazione abilitato. Ora dovresti esserci 😉

  4. #44
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se la reputazione è relativa ad un preciso commento (come i "grazie") e quindi, se assegnata, compare come indicazione relativa SOLO A QUEL PRECISO COMMENTO, oppure è relativa all operato generale di un utente e perciò compare come segnale sulla sua pagina.
    La reputazione la assegni ad un determinato utente a livello post. L'utente viene notificato della reputazione ricevuta su quel post, ma non può sapere il mittente. Quella reputazione che assegni in un post si aggiunge al computo generale della reputazione per quell'utente

  5. #45
    Nana Bruna L'avatar di Arzak
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    110
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Ho visto altri forum dove la reputazione non ha portato a nulla di buono, ma qui sono fiducioso...
    Sarà che vengo da forum dove purtroppo i litigi non mancavano, qui mi sembra di respirare odore di gelsomino. Purtroppo però in un forum dove vigeva il sistema di valutazione si sono verificati dissidi tali da contribuire alla sua chiusura. Non dubito che qui la qualità dei partecipanti sia assai diversa, ma se me lo posso permettere consiglierei di evitare che compaia il nick di chi appone il giudizio. Siamo umani, in fondo, e il fastidio per essere pubblicamente giudicati può innescare fenomeni di ripicca.
    Eviterei poi la valutazione negativa, che umilia i meno preparati anche se volonterosi. Ma qui il trucco è semplice, e algebrico: tutti i voti sono positivi, ma chi non guadagna prestigio rimane ai livelli più bassi senza però essere esplicitamente bastonato. E' la stessa cosa, ma evita sicuramente qualche malumore. Fatti salvi ovviamente i comportamenti di disturbo, per i quali ci può essere la sospensione o il ban.

  6. #46
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Concordo in tutto, pero' mi porro' il problema quando vedro' imbecilli con grande reputazione, da
    queste parti secondo me non succedera', illuso? Se poi uno arriva al trucco per conquistarla, che tristezza!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  7. #47
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    @Arzak, hai ragione e in parte condivido, ma a giudicare dall utenza e dal comportamento generale tenuto su questo forum, direi che di questi problemi non ne avremo affatto.. soprattutto vedendo la prontezza dei moderatori nel soffocare gli incendi sul nascere
    Se poi ci sono utenti che palesemente rendono grande contributo alla comunità non c'è niente di male nell assegnare loro una reputazione positiva... questo ovviamente senza creare inutili ripicche che non vedo nemmeno perchè debbano generasi

  8. #48
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Usiamo la Reputazione

    come dice l'amministratore nessuno può sapere chi ti ha mandato la reputazione, neanche noi moderatori, e questo è stato deciso saggiamente fin da subito per evitare i cosiddetti "voti di scambio".

    la funzionalità della reputazione è un meccanismo che premia non solo gli utenti più preparati tecnicamente, ma anche quelle persone che col tempo contribuiscono alla crescita del forum o che propongono idee ad un suo perfezionamento.

    non a caso, io e Red abbiamo più reputazione di tutti proprio per il nostro contributo di sostanza e di moderazione che abbiamo dato fin da subito al forum di Astronomia.com

    il meccanismo fin ora ha funzionato, basta vedere quanti e quali utenti hanno il doppio o il terzo rettangolino di reputazione per capire che la quantità e la qualità dei nostri post viene premiata dagli utenti.

  9. #49
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Arzak Visualizza Messaggio
    Non dubito che qui la qualità dei partecipanti sia assai diversa, ma se me lo posso permettere consiglierei di evitare che compaia il nick di chi appone il giudizio. Siamo umani, in fondo, e il fastidio per essere pubblicamente giudicati può innescare fenomeni di ripicca
    E' già così

  10. #50
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Usiamo la Reputazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos64 Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto, pero' mi porro' il problema quando vedro' imbecilli con grande reputazione, da
    queste parti secondo me non succedera', illuso? Se poi uno arriva al trucco per conquistarla, che tristezza!
    Credo che il meccanismo sia ormai consolidato. L'algoritmo di reputazione non è così banale e tiene conto di diversi fattori. Non è la semplice somma che fa il totale Stai sicuro che, nel tempo, solo chi merita davvero salirà di reputazione. Al momento si sta avendo un pò di stasi, nel senso che chi dovrebbe avere più reputazione si trova a non averla, ma solo perchè è stata usata poco. Ecco perchè ho dato un ulteriore spunto a farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •