Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Meteora L'avatar di Starlord
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    7
    Taggato in
    2 Post(s)

    Primo telescopio in assoluto

    Buongiorno,

    sono un neofita assoluto in materia di astronomia, vorrei acquistare un primo telescopio newtoniano per me con un tetto di spesa di massimo 350 euro per iniziare vedere possibilmente stelle e luna, abito a Roma ed ho un bell' terrazzo al 7 piano per posizionarlo ma posso anche spostarmi al mare in provincia in spazi più aperti quindi ho bisogno di telescopio che sia anche facilmente trasportabile con trepiedi e soprattutto che sia adatto e non troppo complicato come primo inizio, se potreste consigliarmi qualcosa mi farebbe piacere da solo ho visualizzato questi modelli su internet fatemi sapere quale fa piu al caso mio oppure altri,ditemi voi grazie :

    Omegon Telescopio N 114/500 EQ-1

    Celestron CE21049 Powerseeker 127EQ

    Celestron AstroMaster 130EQ

    Skywatcher Explorer-130M

    Sky-Watcher Newton Telescopio 114/900



    Questionario :


    2) Uso del telescopio

    c- Visuale e astrofotografia (se possibile)

    3) La cosa più importante per me è

    d- Un compromesso tra funzionalità e diametro

    4) Osservo più spesso:

    a- Dal balcone
    c- Posso spostarmi senza problemi

    5) Il cielo da dove osservo generalmente è:

    a- Cielo di città; l'IL è pesante, sono visibili solo i pianeti o le stelle principali.

    6) Quando mi sposto:

    b- Ho spazio in macchina, con un po’ di sforzo..


    7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:

    b- Ho un breve tragitto e pochi passi


    7) Posso trasportare facilmente:

    b- 20 kg



    8) Messa a punto:

    b- Con un cacciavite me la cavo …

    9) Quando sono sul posto:


    b- Sono disposto ad aspettare un po' per preparare la serata


    10) Per trovare il bersaglio:

    a- Mi piace studiare una mappa