Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Pianeta L'avatar di Sigmalite Arturo
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    39
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Powerbank autocostruito 1.0

    Ciao Data, ritengo che un fusibile da 5 ampere sia piccolo perché la mia montatura una skywatcher AZ-EQ6 consuma max 4 ampere. Praticamente non c'è margine per nessun altro accessorio.

  2. #22
    Meteora L'avatar di Sriboi
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Powerbank autocostruito 1.0

    Ciao Sigmalite Arturo,potresti elencare anche tu le fonti dei pezzi che hai utilizzato per la power bank che hai assemblato?Magari con lo schema,grazie!Dovrei alimentare la mia avx e sono a caccia di idee.

  3. #23
    Pianeta L'avatar di Sigmalite Arturo
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    39
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Powerbank autocostruito 1.0

    Ciao Sriboi,ecco i link dei materiali (quasi tutto su Amazon) che ho usato:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    la valigetta l'ho avuta in regalo ma dipende da che batteria vuoi metterci, insomma deve chiudersi e permetterti di farci stare la componentistica.
    Occhio al circuito dell'amperometro/ voltmetro che deve essere esattamente come indicato nello schema del sito altrimenti non funziona. Un fusibile in serie da 5A e cavi rosso-nero almeno da1,5 mm/2.
    Per collegare i componenti sono andato a mettere dei connettori tipo faston con copriterminali in plastica rosso nero che trovi nei negozi Melchioni Elettronica et simili.
    Se intendi usare una batteria da macchina, occhio che durante il trasporto non si rovesci o capovolga poichè in caso di fuoriusita di acido il pericolo di corrosione è reale e significativo. A titolo di esempio guarda nella tua auto come è fissata la batteria.
    Io sono un "visualista" perciò non ho ccd o notebook da alimentare a parte un vecchio toughbook Panasonic C19 che uso come planetario virtuale o autoguida collegato alla montatura.

  4. #24
    Meteora L'avatar di Sriboi
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Powerbank autocostruito 1.0

    Citazione Originariamente Scritto da Sigmalite Arturo Visualizza Messaggio
    Ciao Sriboi,ecco i link dei materiali (quasi tutto su Amazon) che ho usato:[...]
    Grazie,la mia sarà solo alimentazione per la montatura e collegherò la reflex e basta.Ho letto che si può ottenere l'alimentazione della canon con una falsa batteria,se sai come.....poi se il budget lo permette userò batterie a gel a scarica lenta con alimentatore(un amico le costruisce a 140 euri con caricabatterie incluso)ma voglio provarci io che di elettronica mi intendo un pochino ma non ho avuto mai tempo di applicarla a tale scopo.Buone Feste a tutti!
    Ultima modifica di etruscastro; 27-12-2017 alle 09:26 Motivo: non quotare il messaggio precedente

Discussioni Simili

  1. Problema con collimatore autocostruito
    Di Rogerxx00 nel forum Accessori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-06-2017, 13:48
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-12-2016, 10:01
  3. Flat Field box autocostruito
    Di kilis nel forum Autocostruzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-2016, 23:14
  4. Mizar RV-85 ... treppiede autocostruito
    Di ryo nel forum Autocostruzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 15:31
  5. Telrad autocostruito
    Di lallo nel forum Autocostruzione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •