Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Meteora L'avatar di Daniela.Mazzarino
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    20
    Taggato in
    1 Post(s)

    Allineamento montatura alla Polare

    Buongiorno,
    questo è il mio primo post.
    Sono una neofita o forse una newbie 

    Tra qualche giorno mi arriverà una Celestron Advanced Vx
    Ho una terrazza esposta a Sud - Sud Est.

    Per chi non vede la Polare dal balcone/terrazzo, questo (sito basato su Google Earth) potrebbe essere un buon metodo per calcolare come stazionare una montatura equatoriale?

    In pratica si può calcolare l’angolo tra il Nord geografico e la linea del proprio affaccio.

    Grazie a tutti 
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Sole L'avatar di Matteo F
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Giussano - MB
    Messaggi
    646
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Allineamento montatura alla Polare

    Ciao Daniela, il software Nexstar della tua futura montatura ha una funzione di allineamento polare assistito che ti consente di regolare la montatura anche se non hai possibilità di vederla direttamente.
    ---> La mia galleria di astrofoto! <--- Strumentazione: ZWO ASI 294MC Pro, TS65Q, Skywatcher NEQ-6

  3. #3
    Nana Bruna L'avatar di therava
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Bonate sotto (BG)
    Messaggi
    143
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Allineamento montatura alla Polare

    Ciao,
    prendi la mia risposta con le pinze, essendo anche io un newbie