Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Meteora L'avatar di Robcu
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Suggerimenti per primo telescopio

    Buongiorno
    Sono Roberto e vivo in provincia di Milano. Sono un principiante ed avrei intenzione di acquistare un telescopio per me ma soprattutto per mio figlio sedicenne, che sembra interessato al cielo: conosce le costellazioni, legge, mi fa domande ecc.
    Avrei identificato questo strumento: Celestron Telescopio Maksutov MC 127/1500 NexStar 127 SLT GoTo (deve essere facilmente trasportabile, luna e pianeti principali oggetti di osservazione, lo userei in montagna e sul terrazzino di casa (periferia milanese), rientra nel mio budget sono le motivazioni che mi portano a questo telescopio).
    Le mie domande al forum (grazie in anticipo per le eventuali risposte) sono le seguenti:
    - Innanzitutto se la scelta è opportuna o se avete altri suggerimenti, li accetto volentieri
    - Nel caso comperassi questo tele che altre cose dovrei comperare. Il negozio (online) mi suggerisce di prendere un set di oculari e lenti (Oculare Plössl 32mm, Oculare grandangolo 15mm, Oculare Plössl 10mm, Oculare Plössl 6,3mm, Lente di Barlow 2x, 5 filtri colorati, Filtro lunare, Adattatore fotografico): cosa fareste voi? È bene portarsi avanti e comperare tutto ciò o limitarsi ad alcune cose essenziali, magari altre che non sono in questa lista?
    - Mi viene suggerito anche l’acquisto di Baader Alimentatore switch mode Outdoor Telescope. Ho guardato le istruzioni ma non riesco a capire se di serie ha già un alimentatore o va solo con le batterie, sapete darmi una risposta?. Oltre che a casa, per cui vicino ad una presa, lo userei in montagna, a circa 20 metri dalla presa elettrica: in questo caso è meglio usare le batterie o usare una bella prolunga con il trasformatore?

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!