Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piccolo č bello

  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Piccolo č bello

    Non sempre l'Universo č bello perché č gigantesco. Puō nascondere meravigliosi segreti anche entro confini relativamente modesti. E' il caso della nube oscura chiamata Lupus 3. Al suo interno stanno facendo capolino poche gemme veramente straordinarie....
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 28-03-2013 alle 16:52

  2. #2
    Pianeta L'avatar di Ila
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localitā
    Latina
    Messaggi
    48
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Piccolo č bello

    Articolo interessantissimo ed immagini stupefacenti. E' sempre bello poter vedere una delle "nursery" dell'Universo.

    Ciao e grazie per gli articoli che ci regali, sono sempre molto interessanti ed istruttivi.
    Buona serata



    Scusa se mi permetto, Vincenzo, ma vorrei farti notare un piccolo errore all'inizio dell'articolo, dove illustri la prima foto: dici due volte "a sinistra".

    "A sinistra vi č una specie di “colonna” scura e fredda di polvere cosmica, a sinistra uno sparuto gruppetto di stelle, tra cui ne emergono due veramente brillanti."

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Piccolo č bello

    Citazione Originariamente Scritto da Ila Visualizza Messaggio
    Articolo interessantissimo ed immagini stupefacenti. E' sempre bello poter vedere una delle "nursery" dell'Universo.

    Ciao e grazie per gli articoli che ci regali, sono sempre molto interessanti ed istruttivi.
    Buona serata



    Scusa se mi permetto, Vincenzo, ma vorrei farti notare un piccolo errore all'inizio dell'articolo, dove illustri la prima foto: dici due volte "a sinistra".

    "A sinistra vi č una specie di “colonna” scura e fredda di polvere cosmica, a sinistra uno sparuto gruppetto di stelle, tra cui ne emergono due veramente brillanti."
    GRAZIE ILA (due volte...). Ho corretto il secondo sinistra... Non volevo fare... politica

  4. #4
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Piccolo č bello

    Come al solito bellissimo e interessantissimo articolo Enzo.....scusa se te lo chiedo....ma hai giā scritto un qualche articolo\approfondimento sulle nebulose oscure????ho letto due o tre cose in rete,ma una mi ha mandato a quel paese quello descritto dall'altra....forse ho un pō di confusione in merito :\....
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Piccolo č bello

    Citazione Originariamente Scritto da mingo80 Visualizza Messaggio
    Come al solito bellissimo e interessantissimo articolo Enzo.....scusa se te lo chiedo....ma hai giā scritto un qualche articolo\approfondimento sulle nebulose oscure????ho letto due o tre cose in rete,ma una mi ha mandato a quel paese quello descritto dall'altra....forse ho un pō di confusione in merito :\....
    come annunciato ufficialmente, su cose a livello base come questa rimando senza scampo ai libri che ho scritto. Mi spiace, ma non posso ricominciare le spiegazioni da zero ogni volta che uno vorrebbe saperne qualcosetta. Le basi, ci vogliono le basi... Se, invece vuoi qualche chiarimento su parti del (dei) libro(i), non hai che da chiederlo. Ma non cose vaghe...

  6. #6
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Piccolo č bello

    ooooooooooook........Recepito il messaggio
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

Discussioni Simili

  1. Trovato un esopianeta pių piccolo di Mercurio.....
    Di Red Hanuman nel forum Planetologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-2013, 00:41
  2. Nel mio piccolo...
    Di SVelo nel forum Report osservativi
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-01-2013, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •