Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21
  1. #21
    Nana Rossa L'avatar di lucianob
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Pozzolo F.
    Messaggi
    384
    Taggato in
    80 Post(s)

    Re: Orario di alba e tramonto

    Ciao @Roberto_
    un caro saluto e Grazie per apprezzare il mio lavoro.

    Mi scuso per il ritardo e lo sarà anche nei prossimi 2 mesi per altri problemi, non solo di salute (nulla di grave) ma per problemi al pc e cose da sistemare in generale.
    Che non mi consentono al momento un effettivo diretto continuativo nel foglio.

    Posso dirti con precisione che ho risolto un problema di blocco, grazie al forum di Microsoft Excel e newsgroup, del quale siamo riuscito a inserire il db e ricollocare le chiamate nel cambio località.
    Poi il foglio non e' sbloccabile e' un eseguibile ! Fatto di proposito per il fatto che ho visto copie in rete di alcuni passi del foglio senza menzionarmi del mio lavoro .......sudato .
    E continuerà ad esserlo .

    Per le citta' @Roberto_ , e le frazioni fammi sapere che le debbo aggiungere nel dbCittà e sara' spero presto a Maggio una versione aggiornata, sia in calcolo che nel VBA, per il quale c'e' il ritardo di aggiornamento.
    Comunque se può esserti utile, se cambi frazione e hai una certa coordinata, la variazione non e' eccessiva, ma al massimo l'avrai in secondi di minuto.. delle variazioni di giorno sorgere e tramonto ...... Sunrise e Sunset ed........
    Le formule sono alquanto complesse, perché come spiegai, per conoscere gli esatti momenti del sole sorgere ecc... come anche durata diurna e notturna, devi conoscere e avere perfettamente il valore delle Coordinate posizionali del Sole. ! Ed i suoi aspetti.-

    Attualmente negli aggiornamenti sto pensando di inserire in automatico l'ora esatta della citta' scelta con il suo fuso ! Che sta gia' inserito nella sua cella inerente presa dal dbCitta, quando si seleziona la città ....... (Nel caso siano fiori Italia.)

    Altre novità grosse non ce ne sono, a parte che il foglio ho dovuto rifarmelo, visto che sto mettendo tutto in VBA. Migliorandomi gli algoritmi di calcolo e le chiamate. QUESTO SEMPRE.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Tutto da solo ..

    Ti mando un cordiale saluto e per le citta' mandami in mess.privatose vuoi i dati che li inserisco, ma che comunque sono sicuro siano gia' nella città di provincia della tua vicini......

    Cordiali a tutti.
    ßy luciano

Discussioni Simili

  1. Maratona planetaria dal tramonto all'alba - 2016!
    Di Giuseppe Petricca nel forum Sistema Solare
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-2016, 22:49
  2. Problemi con l'orario di Stellarium
    Di gemini0106 nel forum Software Generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-2014, 14:08
  3. Una maratona planetaria, dal tramonto all'alba!
    Di Giuseppe Petricca nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-2014, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •