Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Acquistare online...siti seri.

    sto facendo un pò di preventivi in giro per l'acquisto del mio tele e spulciando sulla rete c'è di tutto.
    penso che lo prenderò sicuramente online perche dalle mie parti negozi seri di ottica per tele non ci sono.
    ora sarà che sono fissato ma la prima cosa che mi chiedo è: c'è da fidarsi nel farsi spedire per posta uno strumento così delicato? ho una paura matta che prenda botte e mi tocchi rispedirlo indietro con tutte le rogne e le rotture annesse.
    parlando invece dei vari venditori voi cosa mi consigliate?
    ad esempio c'è ottica san marco che essendo a pordenone potrei anche farmi un giro in auto e andarmelo a prendere di persona....oppure mi butto sul risparmio maggiore del sito teleskop express che mi sembra molto serio e con prezzi stracciati.

    guardate questo confronto:

    http://www.teleskop-express.de/shop/...-on-NEQ-5.html

    http://www.otticasanmarco.it/catalog...D=2484&famId=2

    sono quasi 100 euro di differenza ma poi bisogna vedere quanto sono le spese di spedizione di telescop express!

  2. #2
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Parlano tutti molto bene degli amici tedeschi.....ottica sanmarco ha un gran vantaggio.....puoi acquistarlo a rate....io il mio,anche se è il fratellino minore (molto minore ) me lo sono fatto spedire (da un rivenditore italiano) e quando mi è arrivato mi sono impressionato della cura nell'imballaggio nonostante non sia un articolo da 3000E...

    Ti posso garantire che anche io ero preoccupatissimo,ma mi son dovuto ricredere


    P.s .........ottima direzione sulla scelta comunque
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Acquistare online...siti seri.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Dwarf Visualizza Messaggio
    sto facendo un pò di preventivi in giro per l'acquisto del mio tele e spulciando sulla rete c'è di tutto.
    penso che lo prenderò sicuramente online perche dalle mie parti negozi seri di ottica per tele non ci sono.
    ora sarà che sono fissato ma la prima cosa che mi chiedo è: c'è da fidarsi nel farsi spedire per posta uno strumento così delicato? ho una paura matta che prenda botte e mi tocchi rispedirlo indietro con tutte le rogne e le rotture annesse.
    ti dico le mie esperienze, avendo acquistato moolto () on-line......
    i pacchi viaggiano molto ben imballati, è difficilissimo e bassissima (potremmo dire infinitesimale) la possibilità che lo strumento ci giunga compromesso nella sua integrità, io mi preoccuperei più dei corrieri che dei venditori..... a me un cpc 8" da 2000€ lo lasciarono in piena strada mezza mattinata nonostante lasciai mia moglie apposta per il ritiro, non hanno neanche suonato il campanello e fatto firmare la ricevuta... però era integro!

    parlando invece dei vari venditori voi cosa mi consigliate?
    i venditori, su questo genere di cose sono tutti molto seri, poi ci sono quelli molto professionali o quelli che, con il tempo e con i vari acquisti prendi la confidenza e la fiducia che, nel caso insorgano problemi, ti fanno dormire sonni tranquilli (come capita a me!)

    ad esempio c'è ottica san marco che essendo a pordenone potrei anche farmi un giro in auto e andarmelo a prendere di persona....oppure mi butto sul risparmio maggiore del sito teleskop express che mi sembra molto serio e con prezzi stracciati.

    guardate questo confronto:

    http://www.teleskop-express.de/shop/...-on-NEQ-5.html

    http://www.otticasanmarco.it/catalog...D=2484&famId=2

    sono quasi 100 euro di differenza ma poi bisogna vedere quanto sono le spese di spedizione di telescop express!
    in Italia, purtroppo, non si possono tenere il passo dei prezzi di oltr'alpe, i tedeschi non li batte nessuno in Europa, oltre al discorso -costo spedizione- c'è da tenere in forte considerazione il discorso "garanzia", che in Italia non viene riconosciuta e se bisogna, c'è da rispedire poi il tutto in Allemagna ().
    p.s. c'è anche Miotti, che facendo parte della catena Salmoiraghi & Viganò possono farti ritirare lo strumento nel negozio S&V più vicino a te!

  4. #4
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Io non mi sono trovato bene da Ottica San Marco per carenza del servizio post vendita, maliziosa poca chiarezza nei contratti di finanziamento e poca cortesia.

    comprai lo scorso anno un C8 + cg5 e nella confezione mancavano i software: un anno dopo ho rivenduto il telescopio e ancora non me li hanno spediti nonostante li abbia sollecitati più volte... girando la stessa richiesta ad AURIGA ( l'importatore ) dopo 2 e dico due giorni i CD mi sono arrivati a casa in maniera del tutto gratuita.
    Il finanziamento da loro proposto, il DECIDI TU, è poco chiaro nella parte relativa alla possibilità di restituire la merce dopo 12 mesi. ho chiesto loro di modificare il sito specificando meglio ma nulla: siamo a livelli di pubblicità ingannevole...

    io non comprerò più da loro.

    Di contro mi sono trovato molto bene da TS anche in occasione di problemi ( un cercatore 60/228 con seri problemi alla ottiche ) che sono stati risolti: l'unico svantaggio è la LINGUA se non si parla l'inglese...

    Ultimamente invece mi sto servendo da TECNOSKY e ho trovato la pace dei sensi: ottimi prezzi, ottimi servizo post vendita, eseprienza nel campo e spedizioni velocissime ed affidabili.
    Offre anche finanziamenti e la procedura è veloce.

    Ricordo a me stesso che si sbaglierebbe ad utilizzare come metodo di valutazione il solo prezzo d'acquisto: contare sulla serietà, la cortesia e la professionalità di un servizio PRE e POST vendita secondo me eventualmente qualche euro in più li vale....

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Acquistare online...siti seri.

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio

    Ricordo a me stesso che si sbaglierebbe ad utilizzare come metodo di valutazione il solo prezzo d'acquisto: contare sulla serietà, la cortesia e la professionalità di un servizio PRE e POST vendita secondo me eventualmente qualche euro in più li vale....
    parole sante!

  6. #6
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Io mi sento di consigliarti il sito della Miotti e quello di OSM, non ho avuto alcun problema da loro, e tutti gli ordini sono stati eseguiti nel giro di due settimane

    Ho acquistato un intero telescopio dal primo e molti accessori dal secondo, ma sono rimasto sicuramente soddisfatto
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  7. #7
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Io dai venditori mi sono servito solo da Tecnosky..
    Ma lo trovo un po lunatico. Già col binocolone rispondeva a singhiozzo alle email, dopo un po insistenza mi dice che ha già spedito il prodotto.. ma doveva ancora darmi conferma dell'acquisto.. che maniere. Arrivato è arrivato, anche presto, ma una risposta prima poteva anche darmela, le email sono gratis.

    Adesso con.. l'altro acquisto siamo da capo, altre risposte a singhiozzo, poi mi chiede se voglio pagamento contrassegno e postepay, gli rispondo.. e ancora sto aspettando che mi dia il numero della carta. Sembra che che sia lui a farmi un favore a vendere.
    Mi stanno già girando i cosiddetti e sto pensando di passare ai tedeschi.
    Sarà veloce e cortese per i suoi amici e sponsor... (vedi innominabile..)
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #8
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    vi ringrazio per le vostre preziose opinioni. di sicuro i venditori italiani non sono furbi se non capiscono che si giocano la clientela in questo modo. già che siamo in crisi e che questo è un hobby estremamente di nicchia, già che la concorrenza straniera è forte se poi ci si mettono anche loro a non essere chiari poi dopo non si devono lamentare se andranno a gambe per aria.
    ho visto i prezzi di tecnosky ma sono più alti di ottica san marco, mentre invece sono buoni quelli di miotti che tra l'altro hanno il punto vendita salmoiraghi e viganò vicino a casa mia ad ancona...questo mi piace perche così ci vado di persona e se ho problemi per dover stornare qualcosa mi posso sempre rivolgere a loro dico bene?


    huniseth colgo l'occasione per farti una domanda: ho visto in firma che hai l'Ioi della antares....come và?
    la antares ha più una linea di telescopi? non li trovo in giro.

  9. #9
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Dwarf Visualizza Messaggio
    ...mentre invece sono buoni quelli di miotti che tra l'altro hanno il punto vendita salmoiraghi e viganò vicino a casa mia ad ancona...questo mi piace perche così ci vado di persona e se ho problemi per dover stornare qualcosa mi posso sempre rivolgere a loro dico bene?
    Si esattamente Io ho ordinato tramite S&V (sul sito Miotti) e se ho problemi torno da loro quando voglio Inoltre se hai dei buoni spendibili sempre da Salmoiraghi, potrai ottenere sconti su quel che acquisti

    Anche io ho scelto questa opzione per decidere, dato che avevo un negozio giusto vicino a dove abito.
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Ciao. L'unico acquisto che ho effettuato online e stato presso OSM. Domani ritiro il telescopio. Che è stato spedito 9gg dopo l'invio per posta del contratto di finanziamento. Li ho trovati cortesi veloci e precisi. Io sono stato molto puntiglioso però nel farla la chiarezza. Parlandosi di un prodotto da piu di 600 euro sta anche a noi prima di acquistare nel saggiare le qualita del venditore. E a parte un sacco di seghe mentali. Tutto bene. Ti consiglierei vista la mia esperienza OSM. Ma parlano molto bene anche di tecnosky. Miotti l'ho trovato un po caro rispetto a OSM. Ma a livello di copertura del territorio è capillare grazie al gruppo S&V. In definitiva io credo che la serietà sia di casa presso coloro che ti ho segnalato. La fatalità o il problema possono capitare. Sta nel rivenditore poi riuscire a gestirla al meglio. Poi in molti casi il rivenditore non ha colpe. In altri si. Ma presso OSM, Tecnosky, o Miotti che sia. serieta e competenza li troverai di sicuro. Ps. Occhio che dall'estero la spedizione costa molto.

Discussioni Simili

  1. Oculare da acquistare
    Di MAX'72 nel forum Accessori
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 04-06-2013, 11:12
  2. i nostri siti di osservazione
    Di garmau nel forum Report osservativi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-08-2012, 12:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •