Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Pianeta L'avatar di lsnrts
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    56
    Taggato in
    2 Post(s)

    Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Ciao, essendo mia intenzione dotarmi di alcuni binocoli ho trovato quella che sembra un buona offerta su un binocolo Celestron 8x40 del tipo permafocus.

    Ho avuto esperienza negativa su due esemplari di binocoli di questa marca (pessima meccanica, scarsa qualità dell'immagine), ma vedo che il venditore ha feedback estremamente positivi e assicura la qualità eccellente del prodotto.

    8x sono certo pochi, ma trovano comunque il loro campo di applicazione e sono utilizzabili a mano libera.

    Cosa posso aspettarmi da questo strumento di fascia economica?

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Senza considerare il marchio e la qualità dello strumento che non conosco, posso dirti che con 8x e 40mm di diametro nel cielo notturno potrai fare veramente poco, sia per gli ingrandimenti e per il campo visivo, orientati su un 10x50 oppure nel mio caso uso un 10-30x60 zoom hai ancora la possibilità di usarlo a mano libera e anche provare din che riesci sugli ingrandimenti, il modello della Bresser è buono e costa poco, per il 10x50 ti consiglierei un Olympus "si sale un po' sul prezzo"...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Per intenderci https://www.olympus.it/site/it/b/bin...psi/index.html c'è anche il 12x50, ma il campo visivo è leggermente minore...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  4. #4
    Pianeta L'avatar di lsnrts
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    56
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Con questo 8x40 più che altro sarei orientato all'utilizzo a mano in terrestre/naturalistico e come supporto nella ricerca all'oculare. Per questo ambito avere in più la messa a fuoco permanente potrebbe essere comodo...

    Il modello zoom che usi sembra comunque interessante. Di che strumento si tratta?
    Ultima modifica di etruscastro; 09-12-2017 alle 16:11 Motivo: no abbreviazioni stile sms! messaggio moderato!

  5. #5
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Il mio è 10x di base e 60mm di diametro con la possibilità di portare gli ingrandimenti a 30x, ecco perché 10-30x60.... la qualità non è male anche l'impostazione sul viso offre molte variabili e si regolano anche gli oculari per eventuali differenze di gradazione degli occhi, i 60mm di apertura per il cielo sono già un buon diametro per un binocolo...
    Se lo usi prevalentemente sul terrestre dell'Olympus c'è anche 8-16x40 zoom per essere strumenti di fascia media sono fatti bene... I prezzi variano in base al luogo di vendita, su Ebay avrai più possibilità di confronto...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Citazione Originariamente Scritto da lsnrts Visualizza Messaggio
    Ho avuto esperienza negativa su due esemplari di binocoli di questa marca (pessima meccanica, scarsa qualità dell'immagine),
    la qualità è bassa.

    ma vedo che il venditore ha feedback estremamente positivi e assicura la qualità eccellente del prodotto.
    il feedback può essere ottimo per il venditore per la precisione, ma non lo sarà per il binocolo che è di fascia medio/bassa

    Cosa posso aspettarmi da questo strumento di fascia economica?
    se sei di bocca buona qualche divertimento te lo togli, ma se hai la passione per il binocolo presto vorrai inevitabilmente qualcosa di meglio.

    parliamo di budget, quanto metti sul piatto?

  7. #7
    Pianeta L'avatar di lsnrts
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    56
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Ti dico con sincerità che conosco davvero poco i binocoli, quindi non saprei con precisione quanto investire. Ad ogni modo considera questo:

    -Cerco principalmente nell'usato, così a parità di budget posso permettermi qualcosa di più performante
    -Vorrei qualcosa di utilizzabile a mano libera quindi ingrandimenti contenuti (se poi è anche zoom ancora meglio, a patto che non pregiudichi la qualità ottica globale in modo pesante)
    -Utilizzo naturalistico e astronomico a ingrandimenti bassissimi e campo largo
    -Adoro la visione binoculare. Vorrei osservare con profitto, quindi la qualità di immagine è importantissima, ma teniamo conto che stiamo parlando di un piccolo binocolo. Vedo alcune marche con dei 10x50 da 500-600€... posso capire la qualità, ma alla si tratta di un 10x50!
    -Vorrei fare un buon investimento, per qualcosa di versatile che mi duri. Per cui se un prodotto vale i soldi che costa ben volentieri

    Detto ciò mi sapreste indicare su cosa orientarmi?

  8. #8
    Pianeta L'avatar di lsnrts
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    56
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Mi sono stati sconsigliati i binocoli zoom in quanto dotati di una meccanica molto delicata che potrebbe rovinarsi nell'uso principalmente escursionistico che darò al binocolo...

    Per quanto riguarda i modelli mi è stato detto di concentrarmi sui binocoli Vortex e Nikon. Ottima qualità ottica ad un prezzo bassissimo. Inoltre i primi a quanto sembra avrebbero anche una certa robustezza e una meccanica ben strutturata, ottimi per utilizzi all'aperto.

    Su strumenti del genere, quindi nell'ordine dei 100-200 €, potrei anche optare per un prodotto nuovo.

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    per strumenti del genere ti conviene andare su strumenti nuovi, diverso è il discorso per binocoli di fascia alta/medio-alta dove sul mercato dell'usato puoi fare ottimi affari.
    se il binocolo, come dici, andrà usato anche in ambito naturalistico, ti consiglio di puntare sulla qualità per non affaticare gli occhi e godere in pieno del campo reale offerto.

    vediamo se legge la discussione @Alfiere che ha una profonda conoscenza del campo binoculare!

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Binocolo Celestron 8x40 Up-Close NF

    Eccolo
    Dunque.... Considerando, come leggo, che hai avuto problemi con due binocoli celestron, e che celestron per quanto riguarda i binocoli, di tale ha solo il nome e non la qualità, la scarterei a priori, fra l'altro celestron, come tutti in questa fascia di prezzo, altro non fa che rimarchiare binocoli cinesi di media qualità, controllandoli poi in maniera raffazzonata.

    Scarta anche, a prescindere, come già ti hanno detto, i prodotti "zoom" con il tuo budget nessuno può produrre un binocolo zoom dalle prestazioni almeno decenti e fra l'altro, a parte Leica con i "Duovid" di top producer che abbiano a listino binocoli zoom non ce ne sono, coincidenze? Io non credo .

    Ad ogni modo con 200€ si possono acquistare dei bei prodotti, anche nuovi, la fascia delle 150-200€ è ricca di scelta e di fregature... Prediligi strumenti conosciuti e che abbiano un ottimo controllo pre vendita del prodotto, perchè la stragrande maggioranza dei binocoli di questa fascia arrivano TUTTI dalla stessa fabbrica cinese e vengono poi rimarchiati dai vari produttori.

    Riassumendo: Il nikon Action EX 10x50 potrebbe essere ciò che fa per te, anche se non capisco come mai da qualche giorno a questa parte il prezzo è schizzato su incredibilmente, 245€... Non capisco..... Tu, zero fretta, aspetta che scenda attorno ai 170-190€ e acquistalo, l'ho visto anche a 160.... (amazon) lo ricevi, lo testi, lo provi... Lo riprovi... Se ti convince lo tieni Se no hai un mese per renderlo.
    In linea di massima: Prediligi sempre marchi conosciuti, basati sulle recensioni online perchè purtroppo non avendoli mai provati preferisco non pronunciarmi...
    Prima di acquistare, quando pensi di aver individuato il prodotto che fa per te condividilo qui che ti do una mano

    [edit] considera anche questo: https://www.teleskop-express.de/shop...en-purged.html

    mai provato ma ne ho sentito parlare molto molto bene, e sulla carta sembra ottimo a fronte del prezzo . Impermeabile, riempito di azoto, bello robusto, trattamenti su tutte le superfici, corpo in magnesio ma pesantuccio a mio avviso meglio qualche grammo in più e il controllo che effettua TS.de piuttosto che la leggerezza di un binocolo scollimato, e poi se sei fortunato anche tu potrai godere delle mitiche caramelle gommose che mettono nei pacchi (non scherzo, mettono un pacchetto di giuggiole che danno un infinito valore aggiunto alle osservazioni, per lo meno un paio d'anni fa era così.. adesso... booooooo ma lo spero per te)
    Ultima modifica di Alfiere; 11-12-2017 alle 16:38
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Moretus close-up
    Di robj nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-2015, 14:55
  2. Binocolo Cavalry Celestron 15X70
    Di mustang nel forum Binocoli
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-2015, 12:57
  3. Pythagoras close up
    Di KRK nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-2015, 12:20
  4. Close Up sulla Luna
    Di maxidvd nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-2014, 20:40
  5. olympus 8x40 dsp i
    Di Lynx nel forum Binocoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-2013, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •