Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Over the Top!

  1. #31
    Sole L'avatar di zanzao
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Francavilla Fontana (BR)
    Messaggi
    788
    Taggato in
    259 Post(s)

    Re: Over the Top!

    Grandi prestazioni col C11, non so quanti ce ne siano in giro che abbiano raggiunto simili risultati. Sono lontano dal mio database quindi non posso contribuire con qualche confronto, mentre leggevo il report ripercorrevo anche io le mie e navigate dentro Abell 426, tra i più belli in visuale per morfologia e ricchezza di componenti. Forse il C11 col suo rapporto focale spinto rispetto al diametro ti fa perdere un po' la bellezza della visione d'insieme... lo sai che con un Dobson invece ... scusami non voglio risollecitare la tentazione

    riguado le magnitudini devo dire che non sono uno che ci perde troppo tempo, ma ho notato che quelle riportate dalla versione 5 di skysafary mi lasciano perplesso rispetto alla sensazione mentre osservo. Mi sembrano più realistiche ed in linea con quanto trovo in media più spesso in rete quelle della versione 4 che ho tenuto su un altro cellulare..l
    Dobson 24" F/4.5; Dobson Skywatcher 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore TS Photoline 80mmF7; Oculari ES 100° 20-14-9mm, Baader Morpheus 6,5-4,5mm; Torretta Denk II, ecc

  2. #32
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,489
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Over the Top!

    condivido in pieno le tue impressioni Oronzo, anche quelle del dobson!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •