Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Meteora L'avatar di durbans74
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Cisano sul Neva
    Messaggi
    24
    Taggato in
    0 Post(s)

    Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Ciao ragazzi\e e innanzi tutto mille grazie per le numerose risposte ricevute nell'altra discussione,(http://www.astronomia.com/forum/show...00-eq)....dato che sto girando in lungo e in largo sui vari siti ho deciso di aprire una nuova discussione (prima dell'acquisto) riguardo gli OMEGON.Li ho trovati su astroshop,sembra abbiano un prezzo abbastanza conveniente....qualcuno li conosce,lo avete provato?....giuro non chiederò mai niente sui Seben,ne ho gia sentite di cotte e di crude senza chiedere niente,sembra invece che dalla descrizione siano abbastanza decenti questi OMEGON,ma ribadisco che ho bisogno dei vostri pareri..rimango sempre orientato sui rifrattore 80 \ 90 di diametro...ciao eccovi il link http://www.astroshop.it/telescopi/10...Typ=Rifrattore

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Il mio vicino di casa ha un 150/750 preso su astroshop e mi pare che vada bene ma non sono esperto e non ho modo di compararlo con altri se non con il mio SW 130/900
    In due uscite abbiamo goduto di vedute molto suggestive nonostante i cieli leggermente velati. Come detto è uno strumento che mi piace moltissimo.

  3. #3
    Meteora L'avatar di durbans74
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Cisano sul Neva
    Messaggi
    24
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Ciao Medved un 150\750 un riflettore quindi...sono orientato su un rifrattore...sentiamo gli altri pareri...grazie cmnq...e gia una buona notizia...

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Su quale di quelli del link, cerchi il telescopio da solo o con la montatura? Secondo me se vuoi stare su rifrattori 80/90mm e focali lunghe come 900/910 starei molto attento a non risparmiare sulla montatura. Piuttosto scegli un tele più piccolo.

  5. #5
    Meteora L'avatar di durbans74
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Cisano sul Neva
    Messaggi
    24
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    ero indirizzato su quello da 199 euro il 90\900 su eq2....ma il celestron 90\1000 su eqcg3 lo danno a 170 euro su amazon...

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    io credo che per quella fascia di prezzo è un buon strumento su una considerazione generale.
    è inutile incaponirsi se una eq2 è sufficiente o se la Barlow è buona (tanto per dirne una!), per quel prezzo non si possono fare miracoli, magari le ottiche sono buone ma l'intubazione e le rifiniture lasciano a desiderare.
    ripeto, secondo me, per 199€ un 90/1000 è davvero un buon strumento per iniziare, e sono convinto che se un giorno che la passione sarà cresciuta, avrai un telescopio più potente ma il 90ino rimarrà sempre con te!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #7
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Come detto anche in un altra occasione se il budget è quello e non si ha la possibilità di andare sull'usato questi strumenti sono il meglio che si può procurarsi.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    ma tu che vuoi farci con questo telescopio?
    è il tuo primo tele? hai avuto gia modo di guardare in un tele e di imparare qualcosa sull'astrofilia?
    oppure parti proprio da zero?
    è importante capire questo. se parti da zero e non sei sicuro di come svilupperai questo hobby, se ti diventerà una passione vera allora a questo punto l'omegon ti offre quello che ti serve investendo poco. se poi svilupperai molta passione e dedizione allora in futuro saprai buttarti su qualcosa di serio.

    se invece sai già quello che vuoi allora aspetta, risparmia e acquista qualcosa di meglio dopo.
    ad esempio il sottoscritto deve ancora comprarsi il suo primo tele però ho avuto modo di usare telescopi di altre persone e ho fatto un pò di pratica con il mio binocolo 20x80. So già che è una passione grossa e che seguo da sempre perciò aspetto e metto da parte i soldi e quando farò l'acquisto sò già dove orientarmi.

    Uno strumento vale piu o meno a seconda di quello per cui vuoi usarlo.

  9. #9
    Bannato L'avatar di grafix
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Telescopi OMEGON chi li conosce?

    Ciao i telescopi omegon sono dei buoni telescopi diciamo qualitativamente come quelli più blasonati solo con un prezzo minore, sono dotati di ottima montatura e ottiche molto chiare e pulite se è possibile e non va contro il regolamento può dare un'occhiata a questo ****.

    Ciao e spero non aver violato nessuna regola
    Ultima modifica di etruscastro; 10-04-2013 alle 11:46

Discussioni Simili

  1. Omegon 90/1000
    Di CapitanFred nel forum Primo strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 10:26
  2. telescopi, cosa c'è da sapere. Rifrattori
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-08-2012, 18:20
  3. TELESCOPI-i cercatori
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-06-2012, 20:33
  4. Telescopi on-line
    Di Gian Paolo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-2012, 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •