Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Sky view per android e ipad

    Ti capisco estrucastro ma il punto semmai è quello solito...l'equilibrio.
    C'è sempre una via di mezzo in tutte le cose e questa via di mezzo sorge spontanea se uno è seriamente interessato all'astronomia. Come hai detto tu un tablet non puo sostituire un apprendimento vecchio stampo e non ci piove sul fatto che quando uno vuole seriamente osservare con il tele alla fine dovrà farsi il mazzo per forza.
    Però inevitabilmente ti da anche una mano!
    Io ho fatto molto per conto mio e ci ho sbattuto il muso a lungo con l'astrolabio in mano a cercare quelle cavolo di costellazioni e ancora ricordo quando per la prima volta riuscii a beccare M31 con il binocolo!
    Tuttavia una applicazione del genere mi permetterà di fare le cose più in scioltezza quando questa estate dovrei riuscire a mettere mano sul tele e riprendere l'attivita astrofila.
    Sinceramente non ho voglia di sbattermi ore e ore con l'astrolabio in mano, così mi sbatterò un pò di meno di sicuro.
    Tra l'altro le associazioni di astrofili sono quel che sono, non ci si becca mai un pò per il tempo e un molto perche sono tutti utenti ultra-navigati e che hanno in privato strumenti da capogiro e che quindi non hanno il minimo interesse a fare l'uscita "normale"...pare che se non hanno il seeing di monte palomar e se in quel periodo non c'è l'oggetto più astruso dell'universo con l'enterprise sullo sfondo allora non vale la pena uscire.
    Ti rispondono: scusa ma la luna me la guardo pure da casa mia non ci esco apposta.
    E allora perche fare una associazione?
    E così visto che ho constatato che alla fine ti devi fare tutto per conto tuo tanto ben venga qualsiasi cosa possa semplificarmi il compito almeno inizialmente.

Discussioni Simili

  1. App ANDROID SKEYE - neofiti, ve la consiglio!
    Di Daniele D'Agata nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-2013, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •