Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Avalon Linear

  1. #21
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,571
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Anche io sognavo la linear da tempo ma ho dovuto lasciar perdere visto che per adesso stó cercando di investire per una postazione fissa e quindi stop finanziamenti astronomici per i prossimi 10 anni.
    Altrimenti avrei preso la montatura ma visto il poco tempo che ho a disposizione sarebbe rimasta in esposizione in salotto e basta.

    Comunque Vittorio non so se ho capito cosa intendi comunque è normale che non ti centra la stella senza aver fatto un qualsiasi allineamento a meno che non l'hai lasciata parcheggiata salvando la posizione di partenza. Ma questo penso succederÃ* anche con la linear se non si usa una posizione di partenza salvata..
    @paperbike potrebbe confermare come effettivamente funziona
    Ciao

  2. #22
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Certo se parti dalla posizione di partenza ogni volta devi ricominciare tutto da capo, ma questo con tutte le montature,nella Linear ogni volta che accendi ti chiede se vuoi partire da questa nuova Home position,se dici si devi fare tutta la procedura altrimenti riparti da dove hai lasciato,cioè dal park,ma devi averlo salvato in precedenza alla fine della sessione.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  3. #23
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Citazione Originariamente Scritto da rey Visualizza Messaggio
    Anche io sognavo la linear da tempo ma ho dovuto lasciar perdere visto che per adesso stó cercando di investire per una postazione fissa e quindi stop finanziamenti astronomici per i prossimi 10 anni.
    Altrimenti avrei preso la montatura ma visto il poco tempo che ho a disposizione sarebbe rimasta in esposizione in salotto e basta.

    Comunque Vittorio non so se ho capito cosa intendi comunque è normale che non ti centra la stella senza aver fatto un qualsiasi allineamento a meno che non l'hai lasciata parcheggiata salvando la posizione di partenza. Ma questo penso succederÃ* anche con la linear se non si usa una posizione di partenza salvata..
    @paperbike potrebbe confermare come effettivamente funziona
    Ciao
    Ciao. Io parto dalla home position salvata in eqmod...magari sbaglio qualcosa...ma non mi sconfinfera che maxim riporti un'ora diversa da quella del pc (esattamente un'ora in meno...e non c'è verso di sincronizzarla)

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Ordinata

  5. #25
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Ottimo, vedrai che ti darà soddisfazione, ti devi abituare solo al nuovo sistema Star-go, comunque se avrai bisogno di aiuto sono a disposizione.

    P.s. Ti ha trattato bene si!
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  6. #26
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Ciao. Alla fine, per una questione logistica, l'ho presa tramite un noto rivenditore della zona di Venezia che si è dato da fare per "farmi trattare bene" e mi ha trattato bene a sua volta nella permuta della mia attuale montatura.
    Per quanto riguarda lo StarGo, ho dato un'occhiata al manuale, ma la linear l'ho presa per una serie di motivi...tra i quali la compatibilità con eqmod.

  7. #27
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    In attesa di ricevere la montatura che, spero, dovrei andare a ritirare in settimana, devo pur far lavorare la mente e la fantasia in qualche modo :-)
    Quindi...qualche domanda
    Per collegare la montatura al pc (ho un minipc al quale collego tutto e che, poi, controllo da remoto) è sufficiente un cavo usb di quelli per stampanti, giusto? Avevo letto di cavi eqdirect ecc...ma credo facciano riferimento, forse, al vecchio modello di Linear.
    La flangia per il treppiedi eq6 si tiene in posizione con il bullone cetrale, come se si avvitasse la testa di una eq6 e poi sopra ci si mette la linear e si avvitano i due bulloni laterali?
    Domande magari stupide, ma vorrei evitare di trovarmi a dovermi maledire per aver trascurato qualcosa.
    Ci sono altre cose da considerare?
    Allineamento al polo lo devo fare con PHD2 e il metodo della deriva...da dove sono non vedo la polare

  8. #28
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Ciao, dai dai che arriva, allora il cavo si è quello classico per stampanti,io ne ho lreso uno da 3mt, lja flangia la posizioni e la avviti con le due/tre viti dedicate e basta l'asta centrale non puoi avvitarla come facevi con l'eq6, poi metti su la montatura e la blocchi con le viti grandi.
    Non sono domande stupide, servono per capire cosa fare
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  9. #29
    Nana Bruna L'avatar di Vittorio
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Venezia
    Messaggi
    124
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Grazie :-)
    Immagino che la flangia si avviti al treppiede/mezza colonna (a casa ho la mezza colonna per la azeq6 messa su colonna) attraverso i due fori predisposti per il perno dei movimenti per l'azimuth, giusto? I bulloni vengono fornite in dotazione con la flangia?
    Scusa...ma sono info di dettaglio che non ho trovato da nessuna parte :-)

    Altra domanda. Io ho due setup di ripresa, un rifrattore e un c8. Entrambe stanno, tutto compreso, intorno agli 8 kg. Pensi sia sufficiente il peso da 6 kg in dotazione per bilanciare?
    Faccio domande a spizzichi e bocconi

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #30
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,378
    Taggato in
    286 Post(s)

    Re: Avalon Linear

    Ciao, si le viti sono nella confezione con tutto il necessario, io ho un carico fotografico di circa 10kg e il peso da 6kg mi basta, se aggiungo il tele guida 80/400 purtroppo no dovrei aggiungerne altri ma ancora non l'ho comprato.
    il mio setup:
    Tele RC 8", fok Moonlite 2", Canon 450D mod, QHY5LIII-178 Mono, QHY5LII Colori, a breve arriverà anche lo spettroscopio Alpy600
    Tele guida 80/400
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

Discussioni Simili

  1. Avalon M1 - qualche opinione reale? o altro..
    Di manumilian nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-2016, 10:50
  2. Avalon Linear (Synscan) VS iOptron CEM60 HP
    Di ten nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-10-2015, 10:22
  3. Montatura Avalon M Zero - M Uno
    Di KRK nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-2015, 00:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •