Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Meteora L'avatar di Littlewing
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    info sky watcher 130/900

    Buongiorno a tutti,
    sono una neofita in tutto e perdonate se le mie osservazioni e domande saranno banali e magari ridicole.
    Mi è stato da poco regalato, purtroppo senza alcuna cognizione di ciò che si stava regalando, uno skywatcher 130/900 con due ottiche da 10 e 25 mm oltre una barlow 2x.
    Ho un piccolo balcone orientato a sud e vivo in campagna con inquinamento luminoso modesto, ma non nullo...
    Mi è stato anche regalato un anello per montare la mia reflex canon.
    Ho fatto qualche osservazione notturna, ma oltre la luna non ho potuto apprezzare molto.
    Sono da sempre appassionata di fotografia e l'idea di montare la reflex mi affascina. Tuttavia leggo che reflex e skywatcher non sono "compatibili" per la messa a fuoco...e poi mi domando, quale ingrandimento posso ottenere senza alcun ottica interposta tra la macchina ed il telescopio? In pratica utilizzo il telescopio come obiettivo, ma non ne posso regolare il diaframma...
    Insomma, ho uno strumento inutile o devo solo pazientare e prenderci la mano?
    Grazie per la disponibilità

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: info sky watcher 130/900

    sul 130/650mm sono sicuro che per raggiungere il fuoco devi aggiungere una prolunga, ora, non facendo foto, non sono a conoscenza se lo stesso problema valga anche per il 130/900, fai delle prove, se non raggiungi il fuoco mettici una prolunga.
    comunque a parte questo le reflex vanno bene tutte sui telescopi, al limite cambia l'attacco o qualche altro accessorio ma nulla di insormontabile.