Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Teamviewer

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di asciughino
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pisa
    Messaggi
    160
    Taggato in
    6 Post(s)

    Teamviewer

    Ciao a tutti, magari scrivo qualcosa che molti di voi sapranno già, ma per altri che ancora non lo sanno sappiate che se fate astrofotografia da oggi potrete gestire tutto comodamente al calduccio dal divano..... e fino a 3 giorni fa io stesso ero tra questi.
    Ultimamente stavo valutando l'idea di acquistare un computer dedicato per controllare le sessioni di fotografia dall'interno di casa mia mentre tutto è fuori in giardino però sinceramente l'idea di spendere dalle 400 euro in su non mi andava molto anche perchè ho già in progetto di prendere un altro tubone quindi devo risparmiare.
    La soluzione al problema (A COSTO ZERO!) ho scoperto che si chiama Teamviewer, un software che ti permette di controllare in remoto il pc comodamente dal tablet o dallo smartphone.
    Si installa la versione windows sul pc e la versione android sul tablet o cell direttamente dal play store, si fa l'accoppiamento et voilà, vedrete il desktop del pc sul tablet, funziona benissimo ed è di una comodità estrema...
    Tutto il pc sarà perfettamente controllabile con il touchscreen del tablet/smartphone, terrete sotto controllo la guida, gli scatti e tutto il resto comodamente dal divano, nel mio caso con il cane perennemente sulle gambe.
    Una volta montato tutto all'esterno, stazionata la montatura, eseguito l'allineamento, centrato il soggetto e fatto partire la guida, ho salutato il freddo gelido e me ne sono tornato in casa controllando tutto da tablet.
    Un notevole salto di qualità per le riprese invernali, le mie ossa ringraziano
    Takahashi tsa-102, az-eq 6 gt, moravian g2-8300, sw 70/500, QHY5L-II, QHYCCD polemaster

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,023
    Taggato in
    495 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Si...io lo uso spesso per lavoro...ottima idea di applicarlo per l'aquisizione delle foto....
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  3. #3
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Anch'io lo uso spesso anzi praticamente sempre. Un po' scomoda la mancanza del mouse sul cellulare ma poi ci si fa l'abitudine.
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  4. #4
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Se tablet, o smartphone, hanno il supporto OTG (due o tre Euro dai cinesi) il mouse viene riconosciuto e funziona (ho provato con successo).
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  5. #5
    Sole L'avatar di Matteo F
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Giussano - MB
    Messaggi
    646
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Personalmente mi trovo meglio con Remote Desktop di Microsoft, mi sembra più stabile e reattivo. Il problema è che si può abilitare solo se si possiede una versione PRO del sistema operativo.
    Tuttavia con una breve ricerca su internet e voglia di smanettare si riesce ad abilitare la funzione anche nei sistemi HOME.
    ---> La mia galleria di astrofoto! <--- Strumentazione: ZWO ASI 294MC Pro, TS65Q, Skywatcher NEQ-6

  6. #6
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Se tablet, o smartphone, hanno il supporto OTG (due o tre Euro dai cinesi) il mouse viene riconosciuto e funziona (ho provato con successo).
    Sì ho provato con l'OTG ma a differenza del PC sul cellulare hai due frecce e con una devi sovrapporti all'altra e spostarti risultando più scomodo che con il dito. Non so se altre app sono meglio.
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di Rop
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    435
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Scusate potete dirmi marca e modello dei vostri smartphone e tablet che supportano l'OTG così aggiorno la mia lista

    Grazie e buona giornata

    L'OTG purtroppo non è così semplice da capire se presente o meno soprattutto a scatola chiusa e anche, purtroppo, per la non consapevolezza che potrebbe non essere attivo, e in molti casi è così si è tentati a pensare, giustamente, c'è una porta USB funziona! ... peccato che poi i vari costruttori la blocchino senza dire nulla

    EDIT : io uso il remote desktop di M$ com win7Pro
    MAK90 + EQ3.2 Nikon D3200
    Nikon Aculon A211 7x50

  8. #8
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Teamviewer

    sul cellulare hai due frecce
    o questa?
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  9. #9
    Bannato L'avatar di giovanni7
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Lecce
    Messaggi
    125
    Taggato in
    18 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Ottimo Teaviewer con la versione 13 ancora di più.

  10. #10
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Teamviewer

    Citazione Originariamente Scritto da Rop Visualizza Messaggio
    Scusate potete dirmi marca e modello dei vostri smartphone e tablet che supportano l'OTG così aggiorno la mia lista

    Grazie e buona giornata
    Il mio è un LG G4 ed ha la funzione OTG
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •