Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A volte ritornano...

  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di Save
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Terontola, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Superammasso Locale
    Messaggi
    326
    Taggato in
    38 Post(s)

    A volte ritornano...

    Salve a tutti,

    mi chiamo Saverio e sono un astrofilo.

    Diversi anni fa fui bannato a tempo indeterminato da questo forum in quanto ebbi una discussione con un moderatore determinata da una divergenza di opinioni tecniche. Ritengo che nell'occasione non fui totalmente rispettoso nei suoi confronti e di questo mi scuso; al contempo rimango fermamente convinto che la misura adottata fu eccessiva. Devo dire la verità, la situazione mi dispiacque alquanto, tuttavia ormai è per me una questione morta e sepolta.

    Premetto che non sono qui per rivangare vecchie polemiche o scatenarne di nuove. Piuttosto sono qui perchè dopo un lungo digiuno mi sono riavvicinato all'astronomia e mi piacerebbe ancora una volta condividere questa passione con vecchi e nuovi amici.

    Vorrei dunque domandare a chi di competenza se mi viene concessa la facoltà di esprimere liberamente la mia opinione - per quanto eretica essa possa apparire agli altri e comunque nel massimo rispetto delle opinioni altrui - in questo forum, dove sono consapevole di essere soltanto un umile ospite.

    Probabilmente questo messaggio costituisce di per sè una violazione del regolamento del forum. In questo caso, qualora lo riteneste opportuno, sentitevi liberi di procedere alla cancellazione immediata del messaggio e dell'account.

    Grazie, Saverio.

  2. #2
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,604
    Taggato in
    402 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    Ciao Saverio,
    felice del tuo ritorno in campo. In attesa delle decisioni io comunque ti saluto
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  3. #3
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,380
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    In ogni caso benvenuto.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,498
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: A volte ritornano...

    ciao Saverio, visto che fui io il moderatore chiamato in causa (tanto per cambiare!) ti dico che non ho pregiudizi con nessuno e non la prendo sul personale con nessun amico, anche se questi amici sono solo virtuali essendo noi tutti su un forum.
    come sai già questa è una violazione del regolamento, sarebbe stato opportuno se prima di ri-iscriverti avessi contattato l'amministratore, ma tant'è che ora sei qua.
    attendi il parere dell'amministratore @Stefano Simoni prima di continuare a interagire sul forum.

  5. #5
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,309
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    Citazione Originariamente Scritto da Save Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,...
    Vorrei dunque domandare a chi di competenza se mi viene concessa la facoltà di esprimere liberamente la mia opinione - per quanto eretica essa possa apparire agli altri e comunque nel massimo rispetto delle opinioni altrui
    ...
    Ciao Saverio, in attesa del parere di @Stefano Simoni, benvenuto anche da parte mia.
    Non vedo però nessuna domanda...

  6. #6
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    Per me va bene. D’Altronde è già accaduto di accogliere nuovamente degli utenti bannati in precedenza. Purtroppo la nostra esperienza è stata negativa. Tuttavia, restiamo ottimisti e crediamo nella buona fede di Saverio.

    Bentornato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di Save
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Terontola, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo Locale, Superammasso Locale
    Messaggi
    326
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    Grazie mille per questa opportunità, che non sprecherò.

    Rispetto a tre anni fa sono più vecchio, molto più indaffarato e sicuramente più stanco; spero anche un filo più saggio. Tutto questo per dire che eviterò qualunque tipo di discussioni o problemi.

    Grazie anche a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto, in particolare a Corrado che è un amico di vecchia data ed a coloro che gestiscono il forum.

    Cieli Sereni, Saverio.

  8. #8
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: A volte ritornano...

    Bene, allora ben tornato!

  9. #9
    SuperGigante L'avatar di Gitt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bovisio Masciago (MB) - Italy
    Messaggi
    2,609
    Taggato in
    987 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    Bentornato, Saverio.
    Dobson RPAstro 16"/f4,5 | Oculari: Hyperion 21/68°, ES 14-11-8,8-6,7/82°, Planetary ED 5-3,2/60° | Barlow: Meade APO 140 2x | Filtri: Astronomik UHC e O-III

  10. #10
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: A volte ritornano...

    ben tornato nel forum
    ottima ripresentazione
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

Discussioni Simili

  1. Quando a Volte Conviene Volare Bassi.....
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 08:21
  2. Ritornano i mosaici, ritorno sul planetario - LUNA
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-2013, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •