Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
  1. #51
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,571
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Mi inserisco per chiedere gentilmente un info su remote desktop di Microsoft.
    serve una versione di win particolare? ho installato win 10 home, potrebbe andare o ci vuole la pro?
    Inoltre per qualcuno che già lo usa, richiede un monitor?
    Lo chiedo perché sia teamwiewer oppure google remote desktop richiedono per forza un monitor collegato al pc fisso, altrimenti si ha una risoluzione di circa 640 x 480 massima e mille altri problemi grafici che rendono il pc remoto praticamente inusabile.
    Vorrei appunto evitare di collegare il monitor al fisso.
    Per esempio visto che usate i mini pc come vi comportate? ma riuscite ad utilizzare teamwiewer senza monitor collegato?

  2. #52
    Sole L'avatar di Matteo F
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Giussano - MB
    Messaggi
    646
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Tecnicamente ci vorrebbe la versione pro, google comunque potrebbe darti qualche dritta
    Per la queatione monitor stai tranquillo che non è necessario, una volta che hai impostato il mini pc con uno username e password basta accenderlo per renderlo visibile al remote desktop senza bisogno di alcun monitor. Io uso così un vecchio pc desktop da ufficio che lascio fisso nella casetta del telescopio.
    ---> La mia galleria di astrofoto! <--- Strumentazione: ZWO ASI 294MC Pro, TS65Q, Skywatcher NEQ-6

  3. #53
    Pianeta L'avatar di Neo star
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Udine (FVG)
    Messaggi
    35
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Buonasera a tutti, personalmente io sto utilizzando sia la versione PRO di WIN 10 che la HOME, entrambe funzionano perfettamente, l'unico problema è il meteo, arriverà prima o poi il sereno!!!!

    A dire della rete, dovrebbe funzionare anche con XP e WIN 7, non ho avuto occasione di provare

  4. #54
    Meteora L'avatar di miccox
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    29
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo F Visualizza Messaggio
    Tecnicamente ci vorrebbe la versione pro, google comunque potrebbe darti qualche dritta
    Per la queatione monitor stai tranquillo che non è necessario, una volta che hai impostato il mini pc con uno username e password basta accenderlo per renderlo visibile al remote desktop senza bisogno di alcun monitor. Io uso così un vecchio pc desktop da ufficio che lascio fisso nella casetta del telescopio.
    Sto leggendo con interesse questa discussione. Nel caso avessi a disposizione solo il mini pc, come faccio a visualizzare il suo contenuto (desktop, file, programmi) senza un monitor da collegare in remoto? Si può magari utilizzare anche lo smartphone come schermo o un tablet windows da connettere in remoto? E se nel caso mi trovassi in aperta montagna con l'attrezzatura fuori e io al calduccio in macchina ma senza una connessione internet: posso utilizzare senza problemi TeamViewer? scusate per le mille domande, ma l'argomento è davvero molto interessante...

  5. #55
    Sole L'avatar di Matteo F
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Giussano - MB
    Messaggi
    646
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Ora che mi ci fai pensare non avevo nessuno schermo collegato al minipc quando era attaccato di fianco al tele, una volta acceso poi mi connettevo direttamente tramite tablet o con il portatile, il pacco è che se teamviewer o realvnc fanno cilecca allora ti ci vuole si un monitor per poterli riavviare, mi è successo un paio di volte devo dire. Invece Remote Desktop di Microsoft va da paura.
    ---> La mia galleria di astrofoto! <--- Strumentazione: ZWO ASI 294MC Pro, TS65Q, Skywatcher NEQ-6

  6. #56
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,571
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    ciao Ho provato ad usare la versione di Microsoft ma non riesco a farla funzionare (però ho la versione home), ho visto che c'è anche l'app android ma niente, c'è da dire che non mi sono molto impegnato però.

    TeamViewer mi ha deluso, ho letto su forum stranieri che poteva accadere ed infatti mi è successo.
    praticamente mi ha tolto l'accesso perché reputa che ne faccio un uso commerciale… è scritto ovunque che la versione a pagamento è solo ed esclusivamente per chi ne fa un uso per profitto ma vedo che fanno i furbi. ho solo registrato due pc, non vedo come potrei farne un uso commerciale. 400ero annui se li scordano.
    oltrettutto mi hanno chiuso tutto mentre stavo usando il tele fuori casa quindi non potevo più fare niente, in alcune situazioni potrebbe essere un vero problema. fate attenzione

    va beh per adesso ho trovato comodo, semplice ma poco personalizzabile chrome remote desktop che uso praticamente sempre.

    realvnc come funziona?

  7. #57
    Sole L'avatar di Matteo F
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Giussano - MB
    Messaggi
    646
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    RealVnc mi sembrava un po' meglio di teamviewev, comunque ti consiglio di fare un po' di ricerche perchè gestire il pc con zero lag con remote desktop è proprio comodo e piacevole!
    ---> La mia galleria di astrofoto! <--- Strumentazione: ZWO ASI 294MC Pro, TS65Q, Skywatcher NEQ-6

  8. #58
    Pianeta L'avatar di Neo star
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Udine (FVG)
    Messaggi
    35
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Buonasera a tutti gli amici del forum, anche io, tempo fa utilizzavo il teamviewer, fino a quando ho scoperto il desktop remoto, be, ragazzi tutta un'altra cosa, vi posso assicurare che funziona anche con windows 10 home, fate così: per prima cosa, nel computer che dovete connettere dovete mettere una pass, (obbligatoria), in secondo luogo nelle credenziali, oltre al nome esatto del computer, dovete mettere anche il nome dell'account, in pratica quello che appare nella schermata di avvio di windows quando dovete inserire la pass, vi assicuro che questa azione sembra una banalità, ma io sono diventato matto per scoprire questo fatto.
    Spero di essere stato utile.

  9. #59
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    Io mi trovo benissimo con questo:
    https://it.aliexpress.com/item/Dual-...836992754.html
    Ha anche la porta seriale. Con Maxim, CDC ed il Plate Solver di Gianni Benintende sono a posto. Presto (spero) acquisterò
    Voyager. Ovviamente va bene solo per acquisire e non certo per elaborare. E' identico ad una nota soluzione commerciale.
    ciao, scusa se mi intrometto nelle discussione per farti in paio di domande, visto che usi Plate Solver di Benintende, l'ho installato anche io, ma non ne vuole sapere di funzionare con apt, mentre con platesolver2, se inserisco le coordinate dell'oggetto(lo richiede) funziona perfettamente, è vero che sto facendo delle prove casalinghe, visto come ci vuole bene il tempo, ma mi sarebbe piaciuto, come dire vederlo funzionare almeno una volta, mi puoi dare qualche consiglio?
    Ultima domanda, per caso usi con APT stellarium, vorrei provare ad utilizzarlo, ma anche qui sono inceppato, nel frattempo uso Cartes du Ciel, che funziona bene, ma per delle serate pubbliche mi sarebbe piaciuto più il primo, graficamente migliore.
    grazie di qualunque risposta pensi di darmi.

  10. #60
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Mini computer per controllo telescopio

    Non uso APT; per la guida e le riprese lavoro con Maxim. Come planetario mi trovo benissimo con Cartes, anche se Stellarium è molto più scenografico, ma io punto alla sostanza. Se APT ed il plate solver non comunicano, almeno uno dei due è settato male. Sul plate solver ci sono pochissime cose da configurare, in primis la montatura. Hai verificato che sia tutto a posto? Hai scaricato i cataloghi relativi alla tua ottica?
    Se provi a risolvere una vecchia foto, funziona? Per Stellarium devi scaricare un plugin apposito che permette la comunicazione con il telescopio.
    Non l'ho mai provato ma so che lo usano in tanti.
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

Discussioni Simili

  1. stellarium controllo telescopio C9,25
    Di lanfranco lorenzo nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-2023, 12:38
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-07-2023, 22:34
  3. collegare al computer
    Di Robyssion nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2016, 18:20
  4. Mini mini prova con QHY5L-II DEEPSKY
    Di robj nel forum Deep Sky
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-2014, 15:26
  5. MIni mini andromeda
    Di robj nel forum Deep Sky
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •