Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Testare porta ST4

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di atp
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    161
    Taggato in
    3 Post(s)

    Testare porta ST4

    Non riesco a far funzionare la camera guida con la porta St4, esiste un modo, un test per capire se il problema è sulla camera o sulla porta st4?
    Bresser AC127L 1200 Sw EQ6 R, SW 200/800 carbon ZWO Asi 294 Pro, ZWO Asi 120MM, UltraGuide Artesky 60

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Rop
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    435
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Testare porta ST4

    Non sono un esperto di elettronica ma mi sembra di capire da qui

    http://astrofiloneofita.altervista.org/141/

    Che la porta ST4 funziona come se si premessero fisicamente i tasti della montatura, per cui per vedere se funziona o meno dovrebbe bastare un tester e capire se c'è tensione nei contatti .. come purtroppo non posso aiutarti intanto ho messo il link

    Buona giornata
    MAK90 + EQ3.2 Nikon D3200
    Nikon Aculon A211 7x50

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di condorito9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Casnigo, Bergamo
    Messaggi
    398
    Taggato in
    65 Post(s)

    Re: Testare porta ST4

    la porta st4 non ha tensione, quindi non riesci a testare nulla con un tester, al massimo se lo metti in continuità puoi vedere se manda gli impulsi alla montatura.
    io farei: innanzitutto, vorrei sapere che camera guida usi, perché non tutte hanno la stessa configurazione nei pin della porta, quindi il cavo tra porta ccd e porta montatura, potrebbe essere il primo imputato. Dimmi che montatura e camera usi.
    Dopo vediamo. Prima questo!!
    EQ6-R Zeq25Pro RC8 Canon 60d starshoot proTSED70Q66ED STELLARVUE 90APO Carbon atik GP

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di atp
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    161
    Taggato in