Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Pianeta L'avatar di Art
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Modena
    Messaggi
    41
    Taggato in
    1 Post(s)

    Prima ripresa con asi 120 mc

    Ciao a tutti, sono un neofita e oggi ho installato per la prima volta una asi 120 mc sul mio nexstar 6 se.
    Dopodomani dovrei vedere la luna piena dal mio terrazzino e così oggi sto provando a capire come funziona il tutto!!
    Allora ho installato SharpCap, per la ripresa, poi ho collegato la camera al pc e l'ho provata semplicemente puntandola verso di me senza collegarla al nexstar. Si vede perfettamente, anzi mi vedo più bello del solito...La camera arriva collegata ad un obiettivo con focheggiatore.
    Poi l'ho collegata al telescopio, quindi ( se ho capito bene) ho svitato l'obiettivo dalla camera, ( che non serve) ho collegato la camera al raccordo a T, e l'ho collegata direttamente al diagonale.
    Poi ho puntato un vaso di fiori in una finestra a 100 metri di distanza, (che ovviamente senza camera vedo perfettamente nei dettagli) e pur mettendo a fuoco col fuocheggiatore del telescopio l'immagine è sfocatissima. Forse perché l'ingrandimento adesso è più grande e brevi distanze non puoi vederle al pc? Si può mettere a fuoco dal software sharpcap? L'obiettivo che era connesso alla camera ho fatto bene a toglierlo vero? Ci sono dei settaggi da fare su sharpcap? Buona giornata

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Art; 29-03-2018 alle 16:00

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Rop
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    435
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Prima ripresa con asi 120 mc

    Vedo ora nelle specifiche

    Nella consegna, oltre al software, sono inclusi il cavo di collegamento, un manicotto da 1,25" e perfino un obiettivo da 2,1 mm che può essere avvitato direttamente al corpo macchina.