Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Sole L'avatar di Gimo85
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Trieste
    Messaggi
    899
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: Ora basta! Mi faccio un pc Linux!

    Contribuisco dicendo che la politica di rilasci di Ubuntu, nelle sue varianti, prevede versioni LTS, che sommano i pacchetti testati e collaudati nelle versioni intermedie, le quali invece risultano utili ha chi ha PC di ultimissima generazione per avere la compatibilità con l'hardware più recente.

    Chi passa a Linux può tranquillamente invertire la logica di inseguire l'aggiornamento, anzi una versione indietro ha il vantaggio di essere più stabile e collaudata, e viene comunque costantemente aggiornata. Per esempio l'ultima 16.04 rilasciata, la 16.04.4 contiene tutti i pacchetti hardware corretti contenuti nella versione 17.10.

    Ultimo. Sotto wine funzionano correttamente quasi tutti programmi ex Windows xp e 7, che non hanno una versione linux, quindi anche da quel punto di vista l'OS è avanti
    Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è (Galileo Galilei)
    SW 70/400 70/700 70/900 120/1000 tutti rifrattori, tutti acromatici, tutti su equatoriale.

  2. #22
    Nana Bruna L'avatar di Anjiloh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meina (NO), Vanzaghello (MI), Domodossola
    Messaggi
    250
    Taggato in
    46 Post(s)

    Re: Ora basta! Mi faccio un pc Linux!

    Eheh il mio primo linux è stato un debian potato su un portatile con winmodem lucent... Millenni fa

    Quello che voglio io è un PC per il controllo dell'attrezzatura, non per attività di elaborazione, che quindi non andrà (quasi) mai in rete.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    SW Newton 200/1000 su EQ6R, e siamo sulla buona strada...
    La mia (povera) galleria fotografica: https://dso-browser.com/profile/anjiloh

Discussioni Simili

  1. LIGO, forse un solo Nobel non basta
    Di Enrico Corsaro nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-2016, 23:48
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-11-2014, 18:20
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 11:52
  4. ....Robè......mo basta....
    Di garmau nel forum Sketches
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-08-2013, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •