Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ciao!

  1. #1
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Ciao!

    Ciao a tutti, sono un neofita completo...ma molto affascinato da sempre alla astrofotografia. vorrei provare a fare qualcosa ma sono spaventato dai costi e dalla scarsa (su quella ci si lavora) preparazione.
    Non amo le cose manuali ma piu sono elettroniche piu mi trovo bene, sono il tipo che metterebbe una telecamera sull'oculare, direbbe "ok google punta il telescopio su saturno" e se lo guarderebbe sul 58 pollici....
    spero non mi cacciate!!!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Ciao!

    benvenuto su Astronomia.com

  3. #3
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Ciao!

    Benvenuto! Non ti caccerò, ma neanche ti taggherò, mi manca una calcolatrice...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  4. #4
    Sole L'avatar di Giova84
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Caserta
    Messaggi
    832
    Taggato in
    121 Post(s)

    Re: Ciao!

    Benvenuto nel forum! Perché cacciarti? Ognuno ha il suo modo di godere della bellezza e della vastità del firmamento!
    Rifrattore acro SW 120/600 e Messier MC 127/1900 su montatura altazimutale ES Twilight I; ES Dobson UL 12"; oculari MaxVision 68° 24mm, AP UWA 16mm, ES 82° 11-8,8-6,7-4,7mm.

  5. #5
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Ciao!

    Non amo le cose manuali ma piu sono elettroniche piu mi trovo bene, sono il tipo che metterebbe una telecamera sull'oculare, direbbe "ok google punta il telescopio su saturno" e se lo guarderebbe sul 58 pollici
    Allora siamo in sintonia e tutto questo è già realizzabile...

    Benvenuto, sentiti libero di porre i tuoi quesiti!
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Ciao!

    Benvenuto!

  7. #7
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ciao!

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Allora siamo in sintonia e tutto questo è già realizzabile...

    Benvenuto, sentiti libero di porre i tuoi quesiti!
    molto bene...qualcosa comincio a capire ma ho bisogno di un maestro jedi!!

    posso contattarti in pm per non disturbare tutti?

  8. #8
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Ciao!

    Certo, che puoi farlo; però devi vuotare spesso la casella dei messaggi, perché all'inizio lo spazio è limitato.
    Tuttavia, gli argomenti trattati possono avere un interesse generale e inoktre mancherebbe il contributo di altri utenti.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Ciao!

    Citazione Originariamente Scritto da g0ldr4k3 Visualizza Messaggio
    posso contattarti in pm per non disturbare tutti?
    perdonami eh, ma questo approccio proprio non lo condivido, ti iscrivi su un forum pubblico che deve la sua "vita" alle informazioni che si scambiano gli utenti e che fanno crescere il sito e che non chiede nulla agli iscritti se non quello di rispettare il regolamento, spesso i "problemi" vengono risolti in pochi messaggi.

    inoltre, ciò che chiedi è vietato dal regolamento che devi aver letto prima di aver accettato l'iscrizione:

    C.d.C. 6.0: Salvo dove specificatamente consentito, è vietata la richiesta esplicita di contatto privato tramite e-mail o messaggistica privata per la risoluzione di problemi tecnici inerenti l'astronomia. Le risposte ed i suggerimenti a tali messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    come vedi parti già male...

  10. #10
    Meteora L'avatar di g0ldr4k3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    14
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Ciao!

    Ok comincio con una ramanzina.... in effetti non ho fatto una bella figura...la mia intenzione era quella di chiedere un consiglio si senza incappare nei vari link ad altri post che mi è difficile seguire dal cellulare...ho sempre il computer a casa...ma la.sera son sfatto ...ad ogni modo chiedo scusa perché avete ragione... posso chiedere solo se posso chiedere qui o e.meglio che apra un post in qualche sezione specifica? Ho trovato un usato con un sacco di roba e sembra tutto pronto.... Ma ripeto ho bisogno del maestro Jedi 😁

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Giove..che bel regalo!
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 17:54
  2. Ciao, ciao a tutti...
    Di valentino66 nel forum Mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-2012, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •