Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Asi 224 vs Asi 185

  1. #11
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    No, con tempi veloci la corrente di buio è trascurabile.
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  2. #12
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di garibuja

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    Per tempi veloci immagino ti riferisca alle migliaia di fotogrammi al sec che si acquisiscono durante un video ripreso sul planetario

    Inviato dal mio Power_3 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Gigante L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Provincia di Lodi
    Messaggi
    1,439
    Taggato in
    340 Post(s)

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    Citazione Originariamente Scritto da mikyfly Visualizza Messaggio
    Io al momento sto usando una 290mc e mi trovo molto bene, ma ho appena iniziato con questa tecnica delle riprese brevi...
    Miky hai qualche lavoro da presentare ( anche non finito ) per dare qualche giudizio sulla 290?
    Riprendo con Tecnosky 115/800, Skywatcher 80ED, Celestron 8 su Atik4000M, Canon 350d Baader, ASI224MC, ASI120MM alcune immagini http://www.astrofili-cremona.it/deepsky/deepsky.htm

  4. #14
    Sole L'avatar di mikyfly
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    823
    Taggato in
    91 Post(s)

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    Per il momento puoi trovare uno scatto in questa discussione (mi pare a pagina 2 o 3).
    https://www.astronomia.com/forum/sho...-ripresa/page2
    Trovi una comparativa tra diverse numeriche di scatti sommato, l'ultimo é quello con 135 frames da 2 secondi (circa 4 minuti di esposizione... Niente praticamente) Come gain stavo intorno a 450/600,quindi parecchio alto. Ripresa fatta dal balcone di casa, Roma entro il raccordo (puoi immaginare il mio sqm...)

    Stasera ho fatto un po' di altre riprese, M13 e di nuovo M57, appena ho tempo faccio lo stacking e pubblico.

    Ciao
    Osservo con: Dobson 250/1200. Osservo e fotografo in alta risoluzione con: Newton ZEN 150/1000; primi passi nella fotografia deep con: TS 102 ED F7

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di Blackmore
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    111
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    Citazione Originariamente Scritto da mikyfly Visualizza Messaggio
    La temperatura sale principalmente per il trasferimento dati. Su luna é normale che schizzi alle stelle (visto che riesci ad impostare tempi molto ridotti) mentre nel caso di riprese deep hai pochi frame/minuto. Chiaro che se poi hai il budget per permetterti la camera raffreddata, il guadagno é indubbio...

    Io al momento sto usando una 290mc e mi trovo molto bene, ma ho appena iniziato con questa tecnica delle riprese brevi...

    Per quanto riguarda il citato Amp Glow, avevo letto anche io che mentre sulla 224 é davvero ottimo, sulla 185 bisogna stare attenti a prendere l'ultima versione è non qualche "fondo di magazzino" in quanto le prime versioni avevano davvero qualche grosso problema..
    Può essere, non ho esperienza di queste camere. Io pensavo che con tempi di esposizione lunghi 10-20 sec. la camera scaldasse di più. Magari come mi arriva la 178 mc faccio delle prove.

  6. #16
    Nana Bruna L'avatar di rliverano
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Copanello, Catanzaro
    Messaggi
    191
    Taggato in
    8 Post(s)

    Re: Asi 224 vs Asi 185

    Ho ordinato la 224 appena mi arriva vi faccio sapere come si comporta
    Osservo"Nexstar6se"NikonAction10x50-Fotografo"Ed apo 80/560 Tec"-https://www.roccoliverano.it

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •