Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Pianeta L'avatar di amalvas
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    45
    Taggato in
    4 Post(s)

    Bushnell premio bennet...

    Idee su quale Bushnell possa essere?

    https://www.bennet.com/bennetClub/ra...o=6081&refID=2

    Valore guardando punti dev'essere sui 90€.
    Powerview possibile?
    È decente vale pena aggiungerlo a collezione? Punti bennet ne abbiamo per prenderne 6 o 7 volendo.

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Perché no? Non mi pare eccezionale, ma se hai esuberanza di punti...
    Con i punti Esselunga, presi due binocoli Olympus DPS I 10x50 (4000 punti più 19€ ciascuno); sarà roba economica, ma vanno alla grande.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #3
    Pianeta L'avatar di amalvas
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    45
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Si avevo letto in altro thread.
    Peccato Bennet non indichi di preciso il modello ma incrociando il peso sembra quello indicato da me. Volevo prima cercare in rete qualche sua recensione tanto non per non regalare punti al bennet appunto.

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Si, confermo che si tratta del powerview.... Ma lascia perdere, io per un binocolo con prismi bk7 non spenderei neanche la metà di 40€.
    è come comprare un newton 114/1000 con barlow di plastica integrata.... Lascia stare, spendili per una bella cena ne uscirai decisamente più appagato

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  5. #5
    Pianeta L'avatar di amalvas
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    45
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Eh guarda... ieri mia madre che la la tessera l'ha ordinato.
    9k punti ne ha 40k amen.... da tenere in auto sempre per le emergenze magari.

  6. #6
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Non lo terrei fisso in auto: sotto il Sole, si raggiungono temperature da forno crematorio!
    Per fare un esempio, ho un 10x25 di bassa lega (che se "s'invola", non piango) e lo uso al campo di tiro con l'arco per vedere dove vanno a finire le frecce quando (se) colpisco il paglione...
    Oppure lo tengo nel borsello, o nello zainetto, in gita.
    O a pesca, per vedere il galleggiante...
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #7
    Pianeta L'avatar di amalvas
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    45
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Ah è vero grazie non ci pensavo. Io ho uno zaino con dentro di tutto che mi porto sempre in giro... lo terrò li

  8. #8
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Se si prevede di lasciare stanzialmente un binocolo in auto, questo deve essere (meccanicamente e come qualità dei materiali) discretamente buono, altrimenti come ha detto il mio omonimo, gli shock termici dovuti all'effetto serra all'interno dell'auto (ma anche durante le gelate invernali), alla lunga "cristallizzano" il grasso interno, solidificano la copertura in gomma e/o gli eventuali o-ring, ecc, ritrovandoti in mano praticamente un pezzo di gesso.

    Quindi nel caso mi orienterei sui classici binocoli per escursioni/caccia/ecc i quali sono waterproof, riempiti d'azoto, spesso shockproof, ecc, si trovano anche a prezzi discreti, io ad esempio tengo sempre in macchina da diversi anni un piccolo vortex vanquish 8x26 e nonostante svariati cicli di gelate e "gratinature" non ha mai fatto una piega.

  9. #9
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    vortex vanquish 8x26
    Non li conosco, non se ne sente parlare (forse sono però conosciutissimi in altri fora) ma hanno l'aria di essere roba affidabile fatta per essere maltrattata e con un occhio di riguardo per la meccanica, più che per l'ottica.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: Bushnell premio bennet...

    Lo presi alla fiera dell'astronomia di Erba del 2010 (un'ora prima della chiusura molti stand davano a prezzo di realizzo molti prodotti esposti usati per le prove al pubblico, ci presi anche una Giro3DX praticamente a prezzo di costo), mai dato problemi, ottima meccanica è veramente resistente, otticamente è piu che onesto per essere un entrylevel, campo abbastanza piatto, leggera distrorsione a cuscinetto e cromatismo solo in controluce (cosa dovuta soprattutto alla sua piccola P.U. di soli 3 mm), ovviamente non confrontabile con nessun ED cinese attuale a tetto (i classici 8x24) midlevel della classe dei 200/250 €, ma come detto eccellente come binocolo d'emergenza da tenere in auto, veramente coriaceo visto quello che gli ho fatto passare in questi otto anni.
    Il difetto principale (per la mia conformazione del viso) sono le conchiglie estraibili, sono di diametro troppo piccolo e non si appoggiano comodamente sull'arcata sopraciliare, le ho modificate rivestendole con gomma piu "cicciotta" rendendole comode.

Discussioni Simili

  1. Premio Preti
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-2016, 17:59
  2. A Roberto Peron il premio Best conference paper
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2016, 19:27
  3. Premio per Valentina, geologa extraterrestre
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2016, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •