Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: eq5 motorizzata ma senza goto, vale la pena comprarlo?

    Stare a cercare un oggetto e' una parte per me molto divertente.
    E' utile utilizzare l'oculare che, tra quelli che possiedi, ti fornisce il campo piu' ampio. (Di solito e' il piu' lungo)
    Beyond a star, there's always another star - Jo Woodworm

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: eq5 motorizzata ma senza goto, vale la pena comprarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Stare a cercare un oggetto e' una parte per me molto divertente.
    E' utile utilizzare l'oculare che, tra quelli che possiedi, ti fornisce il campo piu' ampio. (Di solito e' il piu' lungo)
    forse sono ancora un pò attratto dal TUTTO E SUBITO , forse per incapacità, ma on mi attira ancora questa pratica...
    l'oculare con focale più lunga che ho è un heyford da 30mm... so che non vale niente, ma dovrebbe avere un campo apparente sufficientemente largo per quello che ci devo fare...

    Per storm... (scusa se ti rispondo sempre cosi )

    stavo per comprarlo, quando ho pensato che EFFETTIVAMENTE, non avendo una bridge funzionante è un acquisto per il momento inidoneo alla mia situazione.

    mio padre ha una bridge della canon, non ricordo il modello, che praticamente ha il motorino dell'obbiettivo rotto e l'obbiettivo non centrato...l'idea è quella, CON IL TEMPO, di cannibbalizzarla e togliergli tutto e metterla afocale dentro al focheggiatore, ma per adesso non posso far altro che aspettare...

    sono ancora troppo inesperto in questo campo per mettermi a fare autocostruzione.

  3. #13
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: eq5 motorizzata ma senza goto, vale la pena comprarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da pool187 Visualizza Messaggio
    forse sono ancora un pò attratto dal TUTTO E SUBITO , forse per incapacità, ma on mi attira ancora questa pratica...
    l'oculare con focale più lunga che ho è un heyford da 30mm... so che non vale niente, ma dovrebbe avere un campo apparente sufficientemente largo per quello che ci devo fare...

    Per storm... (scusa se ti rispondo sempre cosi )

    stavo per comprarlo, quando ho pensato che EFFETTIVAMENTE, non avendo una bridge funzionante è un acquisto per il momento inidoneo alla mia situazione[...]
    Figurati, nessun problema
    Direi che il 30mm è più che sufficiente per fare quel che vuoi, considera che io giro con un 25 per il mio telescopio. Ed è comprensibile il 'tutto e subito', ognuno di noi c'è passato, ma fidati quando ti dico che in questa passione ci serve molta pazienza a volte, e tanti tentativi andati a vuoto

    Si, per il resto capisco che non avendo una digitale al momento è una spesa inutile, comunque tienilo sott'occhio, dato che potrebbe esserti molto utile, specie a quel prezzo, come detto
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di pool187
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2,988
    Taggato in
    245 Post(s)

    Re: eq5 motorizzata ma senza goto, vale la pena comprarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    Figurati, nessun problema
    Direi che il 30mm è più che sufficiente per fare quel che vuoi, considera che io giro con un 25 per il mio telescopio. Ed è comprensibile il 'tutto e subito', ognuno di noi c'è passato, ma fidati quando ti dico che in questa passione ci serve molta pazienza a volte, e tanti tentativi andati a vuoto

    Si, per il resto capisco che non avendo una digitale al momento è una spesa inutile, comunque tienilo sott'occhio, dato che potrebbe esserti molto utile, specie a quel prezzo, come detto
    l'annuncio è saldamente tra i miei PREFERITI...
    anche se devo fare un paio di calcoli, ho un pò di budget destinato a questo hobby e mi sta prendendo la STRUMENTITE.
    meglio che stacco ora, tra poco parto per perugia...!!!
    a dopo,

Discussioni Simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 02-07-2022, 19:30
  2. Non c'è due senza tre
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-03-2013, 16:27
  3. Come faremmo senza vagabonde blu?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-12-2012, 23:45
  4. Ne vale la pena? E' ora di uscire allo scoperto..
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-11-2012, 22:33
  5. Problemi con il GOTO
    Di Willy nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-2012, 08:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •