Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Tempesta Solare

  1. #11
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    tutte le volte che sento in TV o leggo sulla stampa (in internet per lo più) notizie relative a tempeste solari mi viene un moto interiore di ribellione e di sconforto...
    I media non vedono altro che terrore, fine del mondo, devastazioni ecc, qualsiasi notizia altrimenti innocua gli capiti fra le mani. Siccome non sono assolutamente esperti e soprattutto non si degnano di consultare chi ne sa di più di loro (basterebbe il fruttivendolo sotto casa...) ecco che ogni volta dobbiamo fare i conti non tanto con loro, ma con la gente che viene portata a credere a questo tipo di notizie...
    Di solito NON lo faccio, perché odio questo tipo di articoli terroristici , ma stavolta ho voluto sbirciare quel link citato da Frà, solo per vedere la data: 11 febbraio... alla faccia della notizia fresca!

    non aggiungo altro, se non la citazione di uno dei punti del nostro regolamento:
    "3.2. In nessun caso è consentito aprire discussioni o far convergere discussioni esistenti sui seguenti argomenti: Complotto Lunare, UFO, 2012 e fine del mondo, politica, religione. "
    La mia puntigliosità e un pizzico di cattiveria derivano dal fatto che da Scienziato ne ho veramente abbastanza di ciarlatani e pseudo-scienziati che seminano terrore mediatico. Jakob è il peggior rappresentante di questa specie.
    con questo concludo.

    Anzi volevo segnalare che oggi un asteroidino (2012 JU) da 12m di diametro sta passando (o l'ha già fatto...) esattamente a metà strada tra la Terra e la Luna: per fortuna nessuno dei suddetti ciarlatani ne è venuto ancora a conoscenza altrimenti chissà cosa avrebbero inventato...

    scusate lo sfogo... ma quando è troppo e troppo...


    ahahah grande Pier, sti tipi non è che vedono terrore, VENDONO con il terrore facendo leva su tanti fattori.
    Io personalmente le notizie scientifiche le cerco su siti accreditati e seri non su "Leggo" o "Oggi" o su altri giornali o siti che non sanno la differenza tra pianeta e stella (o forse non la vogliono sapere), mi fanno sorridere ma anche un pò rimanere allibito, siamo tanto tecnologici e strafighi che non riusciamo a ditinguere il vino bòno dalla romanella

    un caro saluto
    ah in Germania un manto di stelle

  2. #12
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,001
    Taggato in
    120 Post(s)


    Re: Tempesta Solare

    grazie per la solidarietà!!

    il fatto è che io sono troppo buono e mi preoccupo per quei poveretti che ci credono.... e sono tanti!!!
    ricordo ancora (in un vecchio post di qualche mese fa) una giovane mamma che davanti alla data del 21 dicembre era preoccupatissima per i figli nati da poco: ad una persona così ovviamente è bastato dirle che era tutto falso, ma agli altri?
    E questi sedicenti divulgatori non dovrebbero vergognarsi di quello che fanno? e perché non accusarli di circonvenzione di incapaci e plagio? sarebbe troppo bello...
    invece scrivono libri... guadagnano una paccata di euro e poi ... smentiscono con un apposito DVD... ovviamente anche questo in vendita...
    basta... mi taccio... anche perché il mio stomaco si sta rivoltando...

    sapete che vi dico? Evviva l'Astronomia!

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    grazie per la solidarietà!!

    il fatto è che io sono troppo buono e mi preoccupo per quei poveretti che ci credono.... e sono tanti!!!
    ricordo ancora (in un vecchio post di qualche mese fa) una giovane mamma che davanti alla data del 21 dicembre era preoccupatissima per i figli nati da poco: ad una persona così ovviamente è bastato dirle che era tutto falso, ma agli altri?
    E questi sedicenti divulgatori non dovrebbero vergognarsi di quello che fanno? e perché non accusarli di circonvenzione di incapaci e plagio? sarebbe troppo bello...
    invece scrivono libri... guadagnano una paccata di euro e poi ... smentiscono con un apposito DVD... ovviamente anche questo in vendita...
    basta... mi taccio... anche perché il mio stomaco si sta rivoltando...

    sapete che vi dico? Evviva l'Astronomia!

    !!! hasta astronomia siempre !!!

  4. #14
    Meteora L'avatar di Frà
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    tutte le volte che sento in TV o leggo sulla stampa (in internet per lo più) notizie relative a tempeste solari mi viene un moto interiore di ribellione e di sconforto...
    I media non vedono altro che terrore, fine del mondo, devastazioni ecc, qualsiasi notizia altrimenti innocua gli capiti fra le mani. Siccome non sono assolutamente esperti e soprattutto non si degnano di consultare chi ne sa di più di loro (basterebbe il fruttivendolo sotto casa...) ecco che ogni volta dobbiamo fare i conti non tanto con loro, ma con la gente che viene portata a credere a questo tipo di notizie...
    Di solito NON lo faccio, perché odio questo tipo di articoli terroristici , ma stavolta ho voluto sbirciare quel link citato da Frà, solo per vedere la data: 11 febbraio... alla faccia della notizia fresca!

    non aggiungo altro, se non la citazione di uno dei punti del nostro regolamento:
    "3.2. In nessun caso è consentito aprire discussioni o far convergere discussioni esistenti sui seguenti argomenti: Complotto Lunare, UFO, 2012 e fine del mondo, politica, religione. "
    La mia puntigliosità e un pizzico di cattiveria derivano dal fatto che da Scienziato ne ho veramente abbastanza di ciarlatani e pseudo-scienziati che seminano terrore mediatico. Jakob è il peggior rappresentante di questa specie.
    con questo concludo.

    Anzi volevo segnalare che oggi un asteroidino (2012 JU) da 12m di diametro sta passando (o l'ha già fatto...) esattamente a metà strada tra la Terra e la Luna: per fortuna nessuno dei suddetti ciarlatani ne è venuto ancora a conoscenza altrimenti chissà cosa avrebbero inventato...

    scusate lo sfogo... ma quando è troppo e troppo...
    Scusa, ma non volevo trasformare la discussione in qualcosa che avesse a che fare con la fine del mondo. Chiedevo solo a voi, che siete esperti, come interpretare certe notizie, per capire quando fossero attendibili o meno. Il link che ho messo era solo un esempio. Adesso ho trovato un altro articolo, a me non sembrano allarmismi da fine del mondo

    http://www.dottorsalute.info/2012/05...2-conseguenze/

    Neanche questo è da prendere sul serio?

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di Ivan Priano
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    120
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Neanche questo è da prendere sul serio?
    Meno che mai!!!
    (OT: Guarda Frà ci ho dato uno sguardo, se vuoi un sito che parli di salute da consultare vai qui http://www.medicitalia.it/ o qui http://www.my-personaltrainer.it/)
    La mia puntigliosità e un pizzico di cattiveria derivano dal fatto che da Scienziato ne ho veramente abbastanza di ciarlatani e pseudo-scienziati che seminano terrore mediatico. Jakob è il peggior rappresentante di questa specie.
    Concordo in entrambi i punti. Quando noto che molte persone sono scosse da questi argomenti sul filo del fanatismo e nonostante i miei sforzi non vedono l'illogicità delle loro affermazioni mi vien da piangere... E vedere ieri al Salone del Libro di Torino il "libro" di quell'essere un bella mostra mi ha fatto ancora più male!
    Rationalem porro sortitis naturam quae melius res quam ratio proponitur?

  6. #16
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Tempesta Solare

    ragazzi... i network ci vogliono stupidi e ignoranti, non dobbiamo sapere....ragionare, e quindi...farsi delle idee. le idee nuove sono pericolose ai "potenti".....

  7. #17
    Nana Bruna L'avatar di longoster
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lohr am Main, Bavaria, Germania
    Messaggi
    149
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    ...e poi scusate ma anche io sono un pò polemico di mio, un sito di medicina e salute che parla di Samsung e Twitter ?
    Quindi come mai sul sito della Apple non trovo articoli riguardanti i danni del fumo?


  8. #18
    Meteora L'avatar di Falicciolli
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Priano Visualizza Messaggio
    Meno che mai!!!
    (OT: Guarda Frà ci ho dato uno sguardo, se vuoi un sito che parli di salute da consultare vai qui http://medicasenzaricetta.com/ o qui http://www.my-personaltrainer.it/)

    Concordo in entrambi i punti. Quando noto che molte persone sono scosse da questi argomenti sul filo del fanatismo e nonostante i miei sforzi non vedono l'illogicità delle loro affermazioni mi vien da piangere... E vedere ieri al Salone del Libro di Torino il "libro" di quell'essere un bella mostra mi ha fatto ancora più male!
    Confesso che anch'io, tra quelle persone che erano sorpresi

  9. #19
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    @Falicciolli sarebbe gradita una tua presentazione. Grazie

  10. #20
    Meteora L'avatar di gusev
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Tempesta Solare

    Citazione Originariamente Scritto da longoster Visualizza Messaggio
    ...e poi scusate ma anche io sono un pò polemico di mio, un sito di medicina e salute che parla di Samsung e Twitter ?
    Quindi come mai sul sito della Apple non trovo articoli riguardanti i danni del fumo?

    Puoi formulare meglio la domanda? E cosa c'entra la Apple?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •