Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Non sono nuova, però...

    ciao a tutti,


    non sono del tutto nuova del forum, ma è la prima volta che mi presento ufficialmente. Il nome che tutti mi danno è IGNORANZA. Io lo ritengo un grande complimento, dato che è la più grande qualità dell’uomo e la prima che nasce. Chi è infatti più ignorante di un bambino? Lui ignora proprio tutto e non ha paura a sbandierare questa proprietà al mondo intero.

    Comprendere di essere ignorante e non avere paura di gridarlo a tutti è una cosa meravigliosa che invoglia chiunque abbia un po’ più di conoscenza a dedicarsi all’infante. La nascita recentissima di un nuovo “ignorante” mi ha spinto a presentarmi proprio in questo momento. Dai Cristian, sii fiero della tua ignoranza infantile, proteggila e non vergognarti di lei. Io sono proprio la molla del sapere. Senza di me si rimarrebbe nell’oblio eterno.

    C’è un caro amico che scrive articoli sulla “home” di questo sito, a cui piaccio moltissimo e che mi tiene sempre con lui. So che è disponibile a dare una mano a tutti coloro che hanno la fortuna di avermi chiara e manifesta. Mi ha raccontato che da bambino si sentiva tanto ignorante e cercava in tutti i modi di conoscere l’arte, la geografia, e molte altre cose al di là della scuola e del tempo che dedicava ai giochi dei bimbi come lui. Mi cercava in ogni momento, bastava che voltasse gli occhi in giro per il mondo e poi anche per l’Universo. E continua a trovarmi e a scoprirmi dentro di lui anche oggi che è piuttosto anziano. Io, l’ignoranza, non ho ETA’.

    Spero, quindi di essere bene accetta in questo luogo e di potere aiutare tanti a non avere paura di me e seguirmi nella gioia del sapere.

    Vorrei solo avvertirvi di una falsa amica, che spesso viene scambiata per me. Non ho niente a che fare con lei. Non la odio di certo, dato che l’ignoranza ignora cosa sia l’odio. Tuttavia, può fare di tutto per nascondermi e rendere chi mi possiede timoroso e spaventato. Il suo nome è IGNAVIA o APATIA. Ha molte amiche, molto allettanti, come la NOIA, la PAURA, la VIGLIACCHERIA, l’ARROGANZA, e molte altre. Quindi, vi prego, non fatevi abbindolare da loro! Anch’io ho tante amiche molto più simpatiche, come l’UMILTA’, la MODESTIA e la CURIOSITA’. Su di loro ci metterei la mano (anzi mani, piedi e anche cuore) sul fuoco. Se volete ve li presenterò molto volentieri.

    A tutti coloro che hanno letto questa semplice presentazione (e ai loro amici) chiedo di non aver paura di darmi da mangiare. Mi accontento di poco. Quel mio amico vi insegnerà come cibarmi nella sezione articoli e news e sarà sempre pronto a imparare da voi. La sua ignoranza, ossia IO, continua a cercare nuove fonti di sostentamento. Aiutatelo!

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Un velato messaggio inserito tra le righe. .....anzi mica tanto velato. ..

    inviato da Maurizio con Tapatalk
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Non sono nuova, però...

    benvenuta Ignoranza.
    IO NON HO PAURA DI SBANDIERARE LA MIA IGNORANZA
    anche per questo mi trovo in questo forum....
    credo che con quel certo tuo amico che scrive sulla "home" potremmo intraprendere un sano percorso di apprendimento, per conoscerti anche meglio dato che il sapere (quello sano) porta inevitabilmente altra Ignoranza.
    io sono qua, pronto a portarti con me cara amica....
    e spero che ci siano altri come me a non aver paura di dichiararlo....

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    benvenuta Ignoranza.
    IO NON HO PAURA DI SBANDIERARE LA MIA IGNORANZA
    anche per questo mi trovo in questo forum....
    credo che con quel certo tuo amico che scrive sulla "home" potremmo intraprendere un sano percorso di apprendimento, per conoscerti anche meglio dato che il sapere (quello sano) porta inevitabilmente altra Ignoranza.
    io sono qua, pronto a portarti con me cara amica....
    e spero che ci siano altri come me a non aver paura di dichiararlo....
    sapevo di non essere sola...

    Più siamo e meglio stiamo: una ignoranza più un'altra ignoranza fanno molto meno che due ignoranze. Un po' come la luminosità degli oggetti estesi...

  5. #5
    Pianeta L'avatar di SharPPP
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    sapevo di non essere sola...

    Più siamo e meglio stiamo: una ignoranza più un'altra ignoranza fanno molto meno che due ignoranze. Un po' come la luminosità degli oggetti estesi...
    Corconrdo. Ahahahah

  6. #6
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,656
    Taggato in
    558 Post(s)


    Re: Non sono nuova, però...

    Cara amica, ben ritrovata qui.
    E' tanto che ci frequentiamo, e più ti conosco e più ingrassi..... Quante volte ho provato a metterti a dieta, ma tutte le volte è stato peggio di prima. Ultimamente hai raggiunto dimensioni addirittura.... Universali!!!
    Il fatto che tu sia qui, però, mi dà speranza. Eh, sì, perché questo vuol dire che sei grassa ma non crassa.
    Vuol dire che, quando mi rompevi le scatole, lo facevi per te, e non per me.
    Per quel vuoto che tenti di riempire, a volte malamente, con pregiudizi, eccessiva sicumera e noncuranza.
    Accidenti a te, lo sai che fanno male....

    Bene, benvenuta, allora!

    A proposito, sai qualcosa di Umiltà, Serenità e Obiettività? E' un po' di tempo che non le vedo, e comincio a preoccuparmi.....
    Ultima modifica di Red Hanuman; 17-04-2013 alle 17:33

  7. #7
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Ma benvenuta cara amica ....non so perchè ma su tante cose mi sembra di conoscerti parecchio bene....Ti posso garantire che io e le mie amiche curisità e perseveranza,accompagnate dalla sorelle maggiore umiltà ti aiuteremo a trasformarti in 'qualcosa' di migliore.........


    P.s Mi hai lasciato senza parole.....questa non me l'aspettavo.....sei davvero un Grande Enzo
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  8. #8
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Beata Ignotanza, si dice, a volte...
    Beh, beata sì, ma solo se accompagnata da Curiosità, Perseveranza e Voglia di sapere.
    Io faccio del mio meglio per non lasciarti mai sola

  9. #9
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    grazie dell'accoglienza!!!!!
    Cercherò di farvi mangiare molto e bene... anche se subito dopo vi tornerà fame!!!

  10. #10
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Non sono nuova, però...

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    grazie dell'accoglienza!!!!!
    Cercherò di farvi mangiare molto e bene... anche se subito dopo vi tornerà fame!!!
    Non bisognerebbe essere mai sazi di sapere
    Ultima modifica di SVelo; 17-04-2013 alle 17:12 Motivo: Ho riformulato la frase

Discussioni Simili

  1. buongiorno, sono nuova
    Di brilocat nel forum Mi presento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-08-2012, 13:03
  2. nuova
    Di galaxyperla nel forum Mi presento
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 09-07-2012, 21:32
  3. Sono nuova... Come funziona il forum?
    Di Jojo nel forum Mi presento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •