Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Gigante L'avatar di Richard1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    1,995
    Taggato in
    204 Post(s)


    Chiedo aiuto. Primo (pessimo) Marte

    Buongiorno amici astrofili, osservando la foto penserete che mi sono fotografato un brufolo, o che ho postato uno di quei bollini rossi che mettono sulla merce. E invece no, è Marte.
    E rincaro la dose: ben quattordicimila frames catturate con il CPC 800 (viaggiavo a 126 fps).
    Mi chiedo i motivi di questo disastro. Ho fatto molta fatica a mettere a fuoco, era una palla informe. Difficile anche regolare il rosso "ballerino" che non sapevo più se allineare al verde o al bianco. Se lo allineavo al bianco debordava il verde. Inoltre il mio grande problema era il guadagno. A un quarto? A metà? Non avevo il polso della situazione che ho, ad esempio, con Giove, dopo averlo ripreso oltre duecento volte.
    Sta per arrivare l'opposizione e vorrei fare lavori dignitosi, potete aiutarmi? Accetto anche insulti, vista la foto orrenda
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Chiedo aiuto. Primo (pessimo) Marte

    a che ora lo hai ripreso?
    sai di questa tempesta di sabbia che nasconde ogni dettaglio vero?

  3. #3
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Chiedo aiuto. Primo (pessimo) Marte

    Be'direi che ti è venuto bene... Hai ripreso perfettamente il pianeta per come appare: una biglia arancione con due vaghe zone biancastre... Abbiamo atteso 15 anni per questa gran bellezza
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro