Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 106 di 106
  1. #101
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalą
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    io lo chiederņ in libreria...non sono molto pratico degli acquisti on line e poi ho la tessera li
    il libereia non lu puoi trovare! Si vende solo via internet.... Perņ, avrai sicuramente un amico che č pratico di acquisti on-line... Lui lo compra e poi tu lo recuperi da lui... Direi estremamente facile....

  2. #102
    Nana Rossa L'avatar di AlexanderG
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    306
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalą Visualizza Messaggio
    carissimo,
    quello che possiamo fare č inviarti via mail uan copia pdf... ma che sarą praticamente uguale alla versione ebook. Non so cosa intendi con file originale (noi non abbiamo un file stampato...). Idem per la riga autografata... quella te la possiam anche spedire via posta normale.. ma il file del libro non l'abbiamo stampato, ripeto.. O... ho capito male?
    Caro Enzo,
    grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualitą delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file pił piccolo (e quinidi pił comodo) da scaricare.
    Secondo me quindi č andata cosģ: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
    Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici?

    Un caro saluto,
    Alex.

  3. #103
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalą
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderG Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualitą delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file pił piccolo (e quinidi pił comodo) da scaricare.
    Secondo me quindi č andata cosģ: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
    Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici?

    Un caro saluto,
    Alex.
    OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userą par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione č correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi puņ darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...

    Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...

  4. #104
    Nana Rossa L'avatar di AlexanderG
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    306
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalą Visualizza Messaggio
    OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userą par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione č correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi puņ darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...

    Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...
    Non ti preoccupare, la qualitą delle immagini č comunque pił che sufficiente, la mia č pił una pignoleria da appassionato di fotografia quale sono
    ...e poi era anche una scusa per diventare la prima persona ad avere un libro digitalmente autografato

  5. #105
    Nana Rossa L'avatar di AlexanderG
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    306
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Giusto per continuare a fare il pignolo
    A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica č in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?

    Ciao,
    Alex.

  6. #106
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalą
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderG Visualizza Messaggio
    Giusto per continuare a fare il pignolo
    A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica č in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?

    Ciao,
    Alex.
    hai ragione Alex... Il fatto č che le figure originali le ho fatta a colori... ma poi, per questioni di prezzo, ho dovuto metterle in bianco e nero. Ho cercato di correggere tutte le didascalie, ma qualcuna mi sarą scappata... Ovviamente l'arancione diventa un ... grigio!

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •