Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Meteora L'avatar di Ser59Vice
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Provincia di Udine
    Messaggi
    9
    Taggato in
    1 Post(s)

    Consiglio primo telescopio

    Sono un appassionato di fotografia digitale, gli obiettivi del mio set li uso con un corpo macchina reflex digitale full frame da 36 mpx, il cielo notturno comunque mi affascina da sempre molti anni fa comprai un telescopio amatoriale (molto amatoriale) col quale comunque ci perdevo alcune ore ad osservare quello che passava il convento e poi è finito in soffitta appunto, come si dice perchè, non soddisfacente, poco dopo cominciai a dedicarmi alla fotografia, però il cielo è sempre li e mi attira sempre, sul computer ho installato Styellarium e ogni tanto mi ci dedico con entusiasmo e dal sito Hubble scarico quelle magnifiche foto di pianeti nebulose e galassie che hanno dell'incredibile.
    Dopo l'ultima eclisse alla quale ho dedicato una serata fotografica, mi sono deciso ad informarmi su uno telescopio e noto che come per la fotografia digitale il mondo dei telescopi è vasto e di difficile scelta se non si è abbastanza addentro la questione.
    Ho compilato il questionario e mi farebbe piacere aver un consiglio da voi più esperti.

    Ringrazio fin da ora per i consigli

    Sergio

    1)Cosa voglio osservare principalmente
    c- Planetario e cielo profondo in quantitÃ* uguali

    2) Uso del telescopio
    b- Visuale e astrofotografia

    3) La cosa più importante per me è
    d- Un compromesso tra funzionalitÃ* e diametro

    4) Osservo più spesso:
    c- Posso spostarmi senza problemi

    5) Il cielo da dove osservo generalmente è:
    c- Cielo rurale; la Via Lattea è visibile, l'IL è basso e localizzato solo in direzione delle cittÃ*.

    6) Quando mi sposto:
    b- Ho spazio in macchina, con un poÂ’ di sforzo..

    7) Per raggiungere il luogo di osservazione o la mia auto: