Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AffidabilitÃ* marche

  1. #1
    Meteora L'avatar di Headphone
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    AffidabilitÃ* marche

    Buon giorno a tutti,
    Sono un neofita, non possiedo ancora un telescopio (felice possessore di un binocolo). Guardando un po' in giro, non mi è capitato di vedere decine di Marche di telescopi e accessori come accade per auto o cellulari, ma probabilmente in questo senso non ho neanche approfondito tanto. Da bravo novellino mi capita di fantasticare su quale sarÃ* il primo telescopio. Al di lÃ* delle caratteristiche che ti portano a decidere se sarÃ* un riflettore o rifrattore, un diametro e focali x anziché y, quale montatura, si finisce per ritrovarsi a scegliere tra un produttore o un altro. Ne cito alcuni giusto per dire, che spesso escono fuori quando fai un po' di ricerche che vanno da entry Level e un po' superiori: Celestron, Omegon, Orion, Skywatcher, ecc... Consapevole di averne lasciati alcuni, la mia domanda è in realtÃ* molto semplice: se a paritÃ* di oggetto devo scegliere un marchio, esiste una pseudo classifica di qualitÃ*/affidabilitÃ*? Cioè, se acquisto una Volkswagen so che sarÃ* un auto affidabile, ma la pagherò un po' più di una Fiat... Senza nulla togliere ai felici possessori di Fiat, è solo per dire. Anche in astronomia si può fare questo ragionamento?
    Grazie

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,491
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: AffidabilitÃ* marche