Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Meteora L'avatar di Spark
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Considerazioni su binocolo Celestron 15X70

    Ciao a tutti mi sto avvicinando all'astronomia e vorrei acquistare un primo strumento. Pensavo ad un binocolo che mi rimanga a "vita" in modo da iniziare e affiancarlo in seguito a un buon telescopio. Vorrei spendere sui 100/150e max. Lo utilizzerei prevalentemente in città in terrazzo sia di giorno per vedere la città e le montagne in lontananza sia di notte per cominciare a vedere qualcosina di più che a occhio nudo. Voi cosa ne pensate del Celestron 15x70? Potrebbe fare al caso mio? Non so se è la giusta categoria del forum se fosse errata mi scuso in anticipo. Grazie

  2. #2
    Nana Bruna L'avatar di fjelltronen
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Lecce
    Messaggi
    106
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Considerazioni su binocolo Celestron 15X70

    Ciao, non possiedo personalmente questo binocolo ma ci ho visto attraverso ad un recente star party. E' sicuramente un ottimo punto di partenza ma, data la pesantezza dello strumento è obbligatorio almeno un cavalletto video
    BINO: Tasco WA 10x50; TELE: Bresser Messier 8" Dobson 203/1218

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Considerazioni su binocolo Celestron 15X70

    A quanto ne so Celestron non cura particolarmente la pre-vendita dei suoi binocoli, nel senso che non si premura di controllare a dovere che il binocolo sia ok prima di spedirlo, il risultato è che può capitare che arrivi scollimato per esempio, e collimare un binocolo non è "semplice" come lo è, relativamente, per un telescopio (un mak non si scollima neanche a martellate, un dob va collimato quasi ogni volta).
    Il mio consiglio, visto che in quella fascia di prezzo sono tutti cinesi rimarchiati, è di rivolgerti ad aziende che controllano e lo sistemano, laddove necessario, pre vendita.
    RP-optics fa un ottimo lavoro a riguardo, io posseggo da ormai qualche anno un USM 15x70 marchiato TS e anche TS lavora bene, l'USM è favoloso, non costa 150€ ma fossi in te aspetterei, perchè un 15x70 da 100€ non sarà mai per la vita, un USM o simile magari si .

    PS. Ovvio che ci vuole un treppiedi alto, solido, con relativa testa, scordati il mano libera oltre i 10, massimo 12x, io per esempio nan vado oltre gli 8.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Binocolo TS 15X70 LE
    Di marcomatt nel forum Autorecensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2017, 12:42
  2. Osservazione binocolo 15x70
    Di Niki LeBron nel forum Sistema Solare
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-12-2016, 08:53
  3. Binocolo Cavalry Celestron 15X70
    Di mustang nel forum Binocoli
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-03-2015, 11:57
  4. Binocolo 15x70?
    Di CapitanFred nel forum Binocoli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-2013, 10:17
  5. Binocolo Wega 15x70 Rp-Optix
    Di Huniseth nel forum Binocoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •