Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Prima Astrofotografia, soddisfatto? ni.

    Salve sono qui per proporvi il primo lavoro diciamo di test nel quale ho riscontrato non pochi problemi premettendo che sono un neofita in quasi tutto, numero 1 l'allineamento del GoTo, dopo aver stazionato il telescopio al polo e collegandolo al portatile mi assicuro che tutti i dati inseriti siano corretti (lavoro che fa praticamente in automatico), data ora latitudine e longitudine, ma quando vado a fare l'allineamento il telescopio punta da tutt'altra parte, non ne sono venuto a capo, numero 2 il punto di fuoco, avendo un piccolo apocromatico non riesco ad andare a fuoco con l'oculare senza prolunga, e non mi sono ancora procurato una maschera di bahtinov, niente che possa farci a riguardo al momento, numero 3 l'elaborazione, anziché tirare fuori il segnale ottenuto sono stato solo capace di toglierne, se enfatizzo il nucleo aumentando l'esposizione mi esce troppa grana, non ci capisco niente.. mi sa che su questo punto ho ancora tanti panini da mangiare.
    Sono soddisfatto dal fatto di essere riuscito a centrare manualmente Andromeda da vero dobsoniano, anche l'utilizzo di PHD2 non è stato complicatissimo.
    Sono pochi scatti da 300" per mancanza di tempo (tra stazionamento, cercare di allineare e falsa batteria della reflex che non funziona ne ho perso molto), 6 light, 7 dark, 7 bias (non so se effettivamente li ho fatti correttamente), 0 flat come si può notare (devo attrezzarmi), strumento nell'avatar, canon 1100d full spectrum
    Ecco M31
    andromeda jpg.jpg
    Vi posto anche l'anteprima del raw dopo l'allineamento con DSS
    Andromeda Raw Stacked jpg.jpg
    Ultima modifica di Jeck; 12-09-2018 alle 17:44

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località