Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi spiegate...

  1. #1
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Virginio tonello

    Mi spiegate...

    Buongiorno qualche anima buona mi spiega come funziona quanto segue? Ho una Canon eos se la metto in live view lo specchio si alza, ovviamente e le tendine si aprono lasciando esposto il sensore ok. Domanda perchè in questa condizione il sensore non risulta sovraesposto? Potrebbe essere che il sofware regola il guadagno? Ma se fosse così ci sarà pure un modo per agire sul software/guadagno per fotografare al buio. Se faccio uno scatto da 1' con 6400 iso ho sovraesposizione. Grazie ciao.

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Mi spiegate...

    Una videocamera ha il sensore sempre esposto; il Liveview funziona in modo analogo.
    Vegono ripresi 25 fotogrammi al secondo in modalità PAL/SECAM e 30 in modalità NTSC.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #3
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Virginio tonello

    Re: Mi spiegate...

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Una videocamera ha il sensore sempre esposto; il Liveview funziona in modo analogo.
    Vegono ripresi 25 fotogrammi al secondo in modalità PAL/SECAM e 30 in modalità NTSC.
    Grazie della risposta. Mi chiedo come mai nei programmi come APT e simili non abbiano modificato il sofware per avere
    un frame rate di almeno 5. Forse con 1/5 di secondo potrei avere abbastanza stelle da far riconoscere a ALL SKY PLATE. Penso si sia capito che lo scopo è quello di risparmiare scatti di prova e di conseguenza non logorare l'otturatore. C'è un artificio per farlo? Tipo allungare il tempo sulle webcam, ovviamente software e non hardware. Potrei provare a sovrapporre le immagini ottenute dal live view con APT, otterrei un risultato decente? Grazie ciao.

Discussioni Simili

  1. Mi spiegate questa cosa del cartoncino???
    Di TheDoctor nel forum Sistema Solare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-2017, 13:00
  2. Un Aquila ad ali spiegate...
    Di Elio nel forum Deep Sky
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •