Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 212
  1. #81
    Meteora L'avatar di Antonio1969
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Sulmona
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Non uso mai le pile stilo.
    Solo la batteria esterna. Ne uso una a secco da 7,2Ah e un UPS al Litio da 7,8Ah.
    A casa, uso l'alimentatore 220V.

  2. #82
    Nana Bruna L'avatar di FMXHONDACR
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    142
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Segnalo, per questa montatura utilizzabile anche come equatoriale (con qualche difficoltà ho letto in giro), che questo youtuber ha realizzato qualcosa di molto avanti per la AZ-GTI (su cui si basa il suo intero canale YT):
    https://www.youtube.com/watch?v=wMzagnUY63A
    (spiegazioni riassunte nel PDF: https://astronomy-imaging-camera.com...her_AZ-GTI.pdf )

    In pratica è riusito a creare un setup di autoguida standalone per questa piccola montatura (comandata via wifi).
    Con questo espediente (minuto 4:30), pur senza l'uso di un cannocchiale polare, riesce ad ottenere informazioni di dettaglio su come correggere l'allineamento polare.

    Sul suo canale ha molti altri video di autoguida (non standalone) con risultati che a me sembrano straordinari.

  3. #83
    Meteora L'avatar di Akeo
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    13
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Non uso mai le pile stilo.
    Solo la batteria esterna. Ne uso una a secco da 7,2Ah e un UPS al Litio da 7,8Ah.
    A casa, uso l'alimentatore 220V.
    Ciao, anche io ho provato l'estate scorsa questa montatura che poi ho reso, ora mi è tornata la voglia e quello che mi piaceva era la portabilità..
    leggera e non ingombrante la portavo montata sul sedile di dietro, l'unica cosa che dovevo fare arrivato sul posto era aprire le gambe e montare il tubo ottico.
    Per l'alimentazione usavo 8 batterie eneloop ma ho visto un power bank dichiarato per questa montatura che non è nemmeno troppo costoso:
    Omegon Powerbank 4000 14Wh 12V
    però a casa vorrei collegarlo ad un'alimentatore da parete, ma non se lo spinotto ha il diametro interno da 2,1 o altro, posso sapere quale usi?
    poi vorrei chiedervi a chi di voi lo usa con la base equatoriale se col nuovo firmware è possibile fare astrofotografia.

  4. #84
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    559 Post(s)


    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    @Akeo, prima di postare è gradita una presentazione nella sezione apposita...

  5. #85
    Pianeta L'avatar di daniele77pd
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    39
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Akeo Visualizza Messaggio
    poi vorrei chiedervi a chi di voi lo usa con la base equatoriale se col nuovo firmware è possibile fare astrofotografia.
    Ciao, io uso il nuovo firmware ma in modalità altazimutale (mi serviva il nuovo firmware per avere il mio mak a destra così mi rimane il cercatore in alto). Però un amico della mia associazione astrofili ha provato ad usarlo in equatoriale per astrofotografia con la reflex con ottimi risultati. Ricordo una sua foto di questa estate con la regione del cigno e la nebulosa Nord America venuta davvero bene. Ovviamente serve la base equatoriale (la stessa dello star adventurer) e l'unico problema è la mancanza di un cannocchiale polare. Però eventualmente si può auto costruire un aggancio per un cannocchiale polare, oppure ricordo di aver visto su un noto negozio di astronomia che ne avevano prodotto uno allo scopo.
    Ciao, Daniele

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #86
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Alimentatore a tensione variabile da 3-5A che eroghi 12V. Ci sono gli spinotti inclusi, compreso quello buono. 15-17€...
    Ultima modifica di Angeloma; 15-01-2020 alle 15:17
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  7. #87
    Meteora L'avatar di Akeo
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    13
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    @Akeo, prima di postare è gradita una presentazione nella sezione apposita...
    Si scusa dovevo farlo tanto tempo fa, oggi ci passo
    grazie =)

  8. #88
    Meteora L'avatar di Akeo
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    13
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da daniele77pd Visualizza Messaggio
    Ciao, io uso il nuovo firmware ma in modalità altazimutale (mi serviva il nuovo firmware per avere il mio mak a destra così mi rimane il cercatore in alto). Però un amico della mia associazione astrofili ha provato ad usarlo in equatoriale per astrofotografia con la reflex con ottimi risultati. Ricordo una sua foto di questa estate con la regione del cigno e la nebulosa Nord America venuta davvero bene. Ovviamente serve la base equatoriale (la stessa dello star adventurer) e l'unico problema è la mancanza di un cannocchiale polare. Però eventualmente si può auto costruire un aggancio per un cannocchiale polare, oppure ricordo di aver visto su un noto negozio di astronomia che ne avevano prodotto uno allo scopo.
    Ciao, Daniele
    conosco l'oggetto lo stavano immettendo in commercio a settembre quando resi la montatura,
    questo: Artesky Polsucher-Halterung für Skywatcher AZ-GTi Montierung

    la mia aveva un difetto dopo 2 o 5 minuti, abbastanza random direi, partiva o in basso o in alto senza senso anche con allineamento a tre stelle, 2 o una, indifferentemente
    ieri ho poi pensato fossero le batterie leggendo di nuovo questo post. da qui la curiosità di riprovarlo. (dovrebbero darvi una percentuale)

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #89
    Meteora L'avatar di Akeo
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    13
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    Alimentatore a tensione variabile da 3-5W che eroghi 12V. Ci sono gli spinotti inclusi, compreso quello buono. 15-17€...
    ciao grazie, non c'è link nel messaggio
    comunque ho trovato questo, dovrebbe bastare?
    BERLS Alimentatore 12V 3A(compatibile 2A, 1A), Massimo 36W Power Supply, AC 100-240V Trasformatore, con 5 Connettori per Nastri LED, Monitor TFT LCD, DVD, Hard Disk Esterno, TV e Altre Dpparecchiature

    dimenticavo, del power bank che mi dite? reggerà bene?
    Omegon Powerbank 4000 14Wh 12V
    Ultima modifica di Akeo; 15-01-2020 alle 14:44

  10. #90
    Pianeta L'avatar di daniele77pd
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    39
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da Akeo Visualizza Messaggio
    conosco l'oggetto lo stavano immettendo in commercio a settembre quando resi la montatura,
    questo: Artesky Polsucher-Halterung für Skywatcher AZ-GTi Montierung
    Sì è proprio quello che avevo visto anche io, certo che ho visto il prezzo e mi pare un po' una ladrata per due viti e qualche pezzo di plastica stampata...

Discussioni Simili

  1. da dove inizio ?
    Di baxiolo nel forum Primo strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-01-2018, 19:31
  2. Che inizio di giornata
    Di corrado973 nel forum Report osservativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-2017, 13:57
  3. Inizio astrofotografia
    Di Tucana nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-09-2016, 17:32
  4. Un nuovo inizio :)
    Di Alex881 nel forum Mi presento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-2016, 10:39
  5. SkyWatcher Mak 102/1300 e SkyWatcher AZ3: combinazione perfetta!
    Di NGC-Diego-1983 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-08-2014, 07:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •