Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 212
  1. #191
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,213
    Taggato in
    118 Post(s)

    Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Asiair si collega via Eqmod o via Wi-Fi
    Secondo pag 7 e 8 del manuale allegato
    Il Wi-Fi non è il massimo perché il guscio in alluminio della Asiair scherma, però la montatura a pochi cm la dovrebbe gestire senza problemi
    Con iPad se vado oltre 4 metri fatica a restare collegato
    Cosa intendi con la latitudine va bene?
    ASIAIR_PRO_User_Manual.pdf

    Qhy non si interfaccia con Asiair ma puoi usare Asiair direttamente per fare l’allineamento polare con la camera di ripresa (se dà problemi si fanno i 60° a mano)
    Adattatori ZWO ad obiettivi Canon e Nikon ci sono, li trovi sul loro sito e nei negozi (non riesco a mettere un link che funzioni)
    Vorrei anche io sapere come sono per poter magari sfruttare tutte le lenti Nikon che ho

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #192
    Pianeta L'avatar di AstroGald
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Intendevo la base per latitudine/azimuth.
    So che polemaster ed asiair pro nn si interfacciano,infatti userei PC o smartphone.
    Eqmode Forever.
    Cmq grazie.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #193
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da AstroGald Visualizza Messaggio
    Cmq
    no parole stile sms come da regolamento!

  4. #194
    Pianeta L'avatar di AstroGald
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Si lo so, me né sono accorto dopo averlo inviato,ma dal cellulare non riesco a vedere se si può modificare.

  5. #195
    Meteora L'avatar di Marco_B
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    20
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Ciao!
    un mio amico ha acquistato poco tempo fa un Newton 130-650 con AZGTi e poi non si è trovato bene con l'app, il wifi i comandi da smartphone ecc. Gli ho proposto uno scambio con un decespugliatore da giardino che non usavo da anni ed ha accettato così mi sono portato a casa tutto il pacchetto quasi gratis.
    lui voleva allestirla in EQ ed io vorrei ripartire da dove lui aveva lasciato (cioè quasi zero... ha caricato solo il nuovo firmware ma mi ha dato i link delle parti da comprare)
    Piove ovviamente e non riesco a fare nulla se non farla volteggiare in salotto! vabbeh.. farò pratica con i collegamenti e poi c'è shortage mondiale di parti e non si trova niente per adesso
    Spero di poterla provare presto....

  6. #196
    Meteora L'avatar di Andrea7
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    3
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Buonasera a tutti sono Andrea7 ed ho acquistato da 20 gg la AZ-GTi con mak 107; sto attendendo la parte meccanica per la configurazione equatoriale ; però complice il tempo non favorevole ho eseguito prima di provarla , l'aggiornamento del firmware Firmware: AZGTi Mount, Right Arm, AZ/EQ Dual Mode, Version 3.39, eseguendo il loader corrispondente. Ho letto tutta la discussione dall'inizio ; decisamente interessante e molto utile; notizie, spiegazioni e consigli impagabili !!!

    avrei però delle domande :

    se decidessi per l'eventuale downgrade alla sola versione per AZ dove posso trovare e scaricare il software per farlo ? non sono riuscito a trovarlo sul sito SkyWatcher (ho un po' di problemi di puntamento, ma ho letto che è fondamentale una attenta messa in bolla e proverò nei prossimi giorni, se non dovessi riuscire bene considererò il downgrade) )

    la versione del firmware che ho installato è quella corretta ed è l'ultima ?

    complimenti ancora a tutti i partecipanti al forum

    cordiali saluti

  7. #197
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    @Andrea7 ti rispondo qua ...

    onestamente non capisco molto la praticità della tua domanda e di ciò che vuoi fare, hai effettuato un download per un aggiornamento dato che attendi la parte meccanica della eq, perché ti occorre tornare ad una versione az più vecchia dato che queste si aggiornano molto raramente?

    detto ciò, non saprei risponderti nel dettaglio se non fare un reset di fabbrica e riscaricare daccapo l'ultima versione togliendo la spunta alla casella az!

  8. #198
    Nana Rossa L'avatar di RyoSarba87
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    332
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Ciao ragazzi, ieri sera ho provato per la prima volta la montatura az gti con mak 127, il treppiedi è quello che esce insieme al'az gti.
    Purtroppo l'allineamento Nord è stato un disastro perché non puntava con precisione. Ero certo che qualcosa stavo sbagliando, infatti è la prima volta per me con una montatura elettronica.

    Siccome il cielo si è aperto all'improvviso e volevo provarla per curiosità, ho montato tutto di fretta senza preoccuparmi se la montatura era a livello. Leggendo questa discussione ho capito che è questo il problema, stasera ritenterò.
    Dobson goto 300/1500 - Mak 127 Az gti - Let 28 mm, baader hyperion 13mm, Explore scientific 8,8 mm 82°, Takahashi 6 mm,

  9. #199
    Nana Rossa L'avatar di RyoSarba87
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    332
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Ieri sera ho riprovato ma nessun cambiamento. Facendo l'allineamento con due stelle invece tutto bene.
    Dobson goto 300/1500 - Mak 127 Az gti - Let 28 mm, baader hyperion 13mm, Explore scientific 8,8 mm 82°, Takahashi 6 mm,

  10. #200
    Gigante L'avatar di Armando31
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Carosino TA
    Messaggi
    1,128
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Skywatcher AZ-GTi WI-FI: l'inizio.

    Ho la tua stessa Montatura è il 127 Mak , a me funziona bene l'allineamento a nord

Discussioni Simili

  1. da dove inizio ?
    Di baxiolo nel forum Primo strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-01-2018, 20:31
  2. Che inizio di giornata
    Di corrado973 nel forum Report osservativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-09-2017, 14:57
  3. Inizio astrofotografia
    Di Tucana nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-09-2016, 18:32
  4. Un nuovo inizio :)
    Di Alex881 nel forum Mi presento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-2016, 11:39
  5. SkyWatcher Mak 102/1300 e SkyWatcher AZ3: combinazione perfetta!
    Di NGC-Diego-1983 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-08-2014, 08:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •