Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Campi da calcio...

  1. #1
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Campi da calcio...

    No ma...scusate, neanche fossero atterrati gli alieni.....vabbè che devono fare gli allenamenti, ma io voglio guardare le stelle se permettete!....

    IMG_1298.jpg

    e poi....il campo è a terra, che senso ha illuminare il cielo??
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Fabius85
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    406
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Puoi provare a fargli prendere la passione per l'astronomia così spengono tutto ma devi essere bravissimo a convincerli. L'alternativa è operare come un membro della Seconda Fondazione e condizionarli, risparmi tempo ma eticamente non è il massimo....Scherzi a parte ti resta da osservare nella direzione opposta purtroppo.

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Campi da calcio...

    deve essere rivista la direzionalità dei fari, a Tarquinia li hanno sistemati senza spendere un € e io da casa ho guadagnato 1.3 di SQM un'enormità. il prossimo passo è mettere a norma Monte Romano...
    appoggiati alla rete contro l'I.L. della tua zona o senti @Angelo_C

  4. #4
    Pianeta L'avatar di canarino
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Modena
    Messaggi
    49
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    se spegni tutto l'alternativa è la playstation in casa...investiamo su una illuminazione migliore

  5. #5
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,592
    Taggato in
    300 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Se l'impianto è pre 2015 (ovvero prima della LR 31/15), la vedo dura fare qualcosa.

    Gli impianti sportivi hanno necessità di illuminazione diretta ed omogenea, sono in deroga rispetto all'inclinazione delle armatura, anche perché l'illuminazione e temporanea e limitata nel tempo (in Lombardia hanno l'obbligo di spegnimento alle 23), le nuove installazioni (sia di impianti nuovi che di aggiornamento dei vecchi) hanno armature particolari ad ampio angolo di diffusione, che in base all'altezza dello stelo riescono a "coprire" tutta l'ampiezza del campo sportivo.

    Eventualmente, verifica che non sforino l'orario, nel caso fai segnalazione, quantomeno il problema sarebbe limitato solo fino alle 23.

    Ho lo stesso problema, un impianto sportivo con un campo da calcio standard, 4 da calcetto, 6 da tennis e 2 da non ricordo quale sport strano (anche se è un problema limitato visto che è verso nord-est), guarda la differenza:

    Ore 20:30 Schedule_20181001-203355.jpg

    Ore 23:00 Schedule_20181001-225855.jpg

  6. #6
    Gigante L'avatar di rey
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,571
    Taggato in
    344 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Beh se spengono tutto alle 23 é accettabile
    Dove abitavo prima a 200m da casa c'é un campo da calcio e da tennis mostruosamente illuminato che spesso è volentieri tira le 2 di notte anche in inverno.
    Alla faccia che per legge devono spegnere alle 23 quindi.....

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di Andrea Castagna
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    336
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Si confermo, anch'io ho un campetto da calcio vicino al mio sito osservativo.
    Proiettano sul cielo un alone di luce da far venire la pelle d'oca, per fortuna lo staccano intorno alle 23.
    Più in generale, osservando dalle 24 in poi da un cielo di città noto che la situazione come IL va un pochino meglio.

  8. #8
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,433
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    deve essere rivista la direzionalità dei fari
    L'altro ieri sera, dal balcone al 6° e ultimo piano di casa di mia mamma, a pochi chilometri in linea d'aria da Capodichino, ho potuto constatare l'enorme inquinamento luminoso prodotto dall'aeroporto: il cielo era bianco fin quasi allo zenit!

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di Jeck
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    398
    Taggato in
    27 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Si ma per un aeroporto penso che sia consentito, con i segnali luminosi gli aerei ci devono atterrare in pista, i campi da calcio sono uno scempio, in 2 anni che la Spal Ferrara è tornata in serie A hanno montato dei fari che praticamente obbligano la gente a girare con gli occhiali da sole di notte, poi lo stadio è quasi completamente scoperto, l'inquinamento si vede dai paesi nella provincia di Rovigo

  10. #10
    Pianeta L'avatar di canarino
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Modena
    Messaggi
    49
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Campi da calcio...

    Citazione Originariamente Scritto da Jeck Visualizza Messaggio
    Si ma per un aeroporto penso che sia consentito, con i segnali luminosi gli aerei ci devono atterrare in pista, i campi da calcio sono uno scempio, in 2 anni che la Spal Ferrara è tornata in serie A hanno montato dei fari che praticamente obbligano la gente a girare con gli occhiali da sole di notte, poi lo stadio è quasi completamente scoperto, l'inquinamento si vede dai paesi nella provincia di Rovigo
    allora speriamo che la Spal torni in serie B

    Scusate OT, ma da nemico (sportivo) non ce l'ho fatta a trattenermi

Discussioni Simili

  1. Campo di calcio Borghetto dei Pescatori
    Di PHIL53 nel forum Segnalazioni e denunce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-2017, 14:38
  2. ISS e campi larghi
    Di corrado973 nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-07-2016, 09:28
  3. Campi larghi...
    Di Sergio75 nel forum Accessori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2015, 15:34
  4. Di calcio, solitaria y final
    Di Red Hanuman nel forum Astrofisica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-2014, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •