Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prima M31

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Sole L'avatar di Nicobugi
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Borgoricco
    Messaggi
    994
    Taggato in
    122 Post(s)

    Prima M31

    ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a spostarmi sotto un cielo meno inquinato di quello di casa mia... e che cielo! All'inizio ero un po' scettico dopo che mi era stato detto che in cima monte Grappa il cielo non sarebbe stato niente di che...di preciso mi sono recato al rifugio Scarpon, a circa 1600mt, con ampio piazzale di sassi e con vista a 360 gradi. Malgrado ci fosse stato un lampione a ridosso del rifugio, la vista era spettacolare, 8 gradi e zero umidità tant'è che a fine sessione la strumentazione era completamente asciutta (al contrario di casa mia che dopo un'ora sembra sia piovuto sopra), via lattea visibilissima e anche Andromeda bella visibile... Ed è proprio su di lei che ho puntato il quadruppletto e scattato 12 light da 240 sec, più tutti i file di calibrazione e questo è il risultato...A causa di poco tempo a disposizione ho potuto esporre pochino, ma non vedo l'ora di rifarla con 3 o 4 ore di esposizione! Lo so che c'è decisamente di meglio in giro, ma sono contento del risultato, visto che ho provato lo stesso soggetto da casa mia, ma era uscito fuori a malapena il nucleo! Spero vi piaccia, C&C sono graditi!
    M31.jpg
    Ultima modifica di Nicobugi; 14-10-2018 alle 18:00

Discussioni Simili

  1. Prima M31 prima foto drrp
    Di gniffy nel forum Deep Sky
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2016, 13:46
  2. Prima ripresa con neximage5,prima esperienza assoluta!
    Di Salvatore nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 25-02-2015, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •