Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di goldrake66
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    305
    Taggato in
    16 Post(s)

    Galassia di Andromeda integrazione

    Ho tenuto diviso i 2 post, queste sono 2 serate, i dati sono gli stessi del post sotto, ma gli scatti salgono a 230 con tempi da 35 a 180 secondi, credo che siano più di 3 1/2, ho faticato a tenere sotto controllo il tutto avevo tanto segnale da gestire, tendeva a trasbordare in tutti i sensi.

    Galassia di Andromeda.jpg
    Ultima modifica di goldrake66; 12-10-2018 alle 09:33

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Il dettaglio è tanto, cercherei di avere il nucleo un po' più luminoso che si mangi un po la tonalità viola, comunque bella, io ho scaricato un pacchetto di file raw per fare delle prove e mi rendo conto adesso di quello che c'è dietro, il pc/tablet per fare lo stacking c'ha messo 20 minuti, ogni volta che modifico un valore su Gimp mi posso fumare una sigaretta prima che vedo il risultato...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Nana Rossa L'avatar di goldrake66
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    305
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Ti ringrazio del passaggio, adesso devo allontanarmi per un po' poi torno a controllarla, sono due giorni che ci lavoro a tempo perso, il software che sto utilizzando e che sto imparando è ostico perché in inglese e lento ma molto potente, il mio PC anche se anzianotto è bello corazzato, ma il tempo d'attesa è snervante, anche perché se poi devi disfare tutto ci passi la vita.

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di lucamaya
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    154
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Complimenti per la foto!davvero bella!scattata con una reflex?che programma utilizzate per elaborare le foto scattate?

  5. #5
    Nana Rossa L'avatar di goldrake66
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    305
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Ciao Luca, io sto ancora cercando la mia strada, volevo acquistare pixinsight, ma per il momento è fuori dalla mia portata economica, quindi mi sono rivolto ad altro, principalmente sto imparando un programma che si chiama Startools costa il giusto, circa 70€ ma è un po' ostico visto che è in inglese e lento, ma ha grosse potenzialità, poi mi appoggio a Photoshop e a un tools che lavora con lui, credo che si chiami Astronomy tool.

    La foto è scattata con materiale fotografico, una Canon 50D acquistata usata apposta e modificata con UV-ir cut presso Astrohobby, come cavalletto sono partito con un modello fotografico ma ho capito che serviva qualcosa di più hard, quindi ho acquistato un cavalletto da geometra con alcune modifiche fatte da me...insomma un misto di varie cose

  6. #6
    Nana Bruna L'avatar di lucamaya
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    154
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Davvero interessante!che lente hai utilizzato?ne ho di strada da fare 😀bravo!

  7. #7
    Meteora L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    23
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Il dettaglio è tanto, cercherei di avere il nucleo un po' più luminoso che si mangi un po la tonalità viola, comunque bella, io ho scaricato un pacchetto di file raw per fare delle prove e mi rendo conto adesso di quello che c'è dietro, il pc/tablet per fare lo stacking c'ha messo 20 minuti, ogni volta che modifico un valore su Gimp mi posso fumare una sigaretta prima che vedo il risultato...
    Perdonate l'ot, potresti indicarmi dove hai scaricato i file raw? Interesserebbe anche a me fare delle prove.

    Tornando in tema...complimenti. È una bellissima immagine.

  8. #8
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Tieni @Conte ci sono altri siti e con pacchetti piu' pesanti, ma non serve molto, basta avere delle basi su cui smanettare...
    http://www.astropix.com/html/i_astro...ice_files.html
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  9. #9
    Nana Rossa L'avatar di goldrake66
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    305
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Riporto qua i dati di scatto


    Light 230 scatti con tempi variabili da 35 a 180 secondi
    Dark 13
    Flat 13
    Bias 11
    ISO 1600
    F4

    Canon 50D modificata+Canon 300 mm

    Bella lente ma di costruzione antica, progetto del 1999 quindi tutta in alluminio pesa 1,2 kg+ 800 grammi di macchina siamo a 2 kg sto ancora cercando l'equilibrio migliore sul mio skywatcher Adventure...ci sono vicino.

    La foto in raw non l' ho caricata carico solo sul sito la versione leggera e comunque la foto finale è un tif che esce da Deep Sky stacker a 16 bit

  10. #10
    Meteora L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    23
    Taggato in
    3 Post(s)

    Re: Galassia di Andromeda integrazione

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Tieni @Conte ci sono altri siti e con pacchetti piu' pesanti, ma non serve molto, basta avere delle basi su cui smanettare...
    http://www.astropix.com/html/i_astro...ice_files.html
    Grazie mille... ci gioco un po'!

Discussioni Simili

  1. M31 - Galassia di Andromeda
    Di AstroAlex1985 nel forum Deep Sky
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-01-2018, 20:04
  2. M31, Galassia di Andromeda (II)
    Di Gianluca97 nel forum Deep Sky
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-09-2017, 20:08
  3. Galassia di Andromeda
    Di Cespe nel forum Deep Sky
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-11-2015, 17:34
  4. Galassia di Andromeda
    Di nicola66 nel forum Report osservativi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2014, 20:24
  5. Galassia di Andromeda
    Di Huniseth nel forum Deep Sky
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-11-2013, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •