Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Aiutatemi! Il binocolo mi è caduto. Che faccio?

    Però mi viene da dire una cosa, devi avere davvero un pessimo cielo se ad occhio nudo, delle pleiadi, percepisci "uno sbuffo", nel senso che da casa mia sono visibili almeno 6/7 stelle, nitidamente, al binocolo ovviamente si moltiplicano raggiungendo il centinaio.

    Questione binocolo: Ad occhio io il SE lo toglierei, difficilmente sarà recuperabile con una spesa decente, e comunque, vista la legnata presa, io non ci investirei neanche mezzo euro, non avrei nemmeno speso i soldi per mandarlo da RP, ma questo sono io, mi auguro di sbagliare appieno e che il tuo binocolo torni meglio di prima .

    25x100: Se stai parlando del Wega calcola che pesa quasi 5kg quindi procurati anche un supporto adatto, non so che 055 possiedi, l'ultimo in carbonio mi pare sia dato per massimo 9kg ma l'esperienza mi insegna che l'effettiva portata per un osservazione appagante è circa la metà, ma....... disquisizioni tecniche a parte per ora il meglio, secondo me, è seguire la tua strada ovvero "lo spedisco e vedo se me lo aggiustano con una cifra decente". Quindi PRIMA di tutto aspetterei di vedere se effettivamente è recuperabile. In caso contrario ne parliamo , evita di lasciarti trascinare dalla fretta.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  2. #32
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Aiutatemi! Il binocolo mi è caduto. Che faccio?

    Grazie Alfiere, infatti sto "solo" meditando per non imbarcarmi in spese più importanti e/o superflue.
    Il binocolo è arrivato da RpOptix, penso che domani o lunedì chiamerò per sapere se hanno avuto modo di verificare e quantificare il danno.
    Nel caso ci sia bisogno di un nuovo binocolo (come purtroppo penso anch'io) mi permetterò di chiederti consigli più dettagliati.
    Per ora sto incrociando le dita...

  3. #33
    Nana Bruna L'avatar di blowup52
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bari Palese
    Messaggi
    141
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Aiutatemi! Il binocolo mi è caduto. Che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Però mi viene da dire una cosa, devi avere davvero un pessimo cielo se ad occhio nudo, delle pleiadi, percepisci "uno sbuffo", nel senso che da casa mia sono visibili almeno 6/7 stelle, nitidamente, al binocolo ovviamente si moltiplicano raggiungendo il centinaio.
    Forse sono io che non sono ancora in grado di individuare a occhio nudo in generale molte stelle, dal lungomare guardando a nord il cielo mi sembra abbastanza scuro, chiaramente se mi giro fra lampioni e luci della città il colore del cielo cambia e si schiarisce completamente. Purtroppo non ho neanche un metro di paragone con chi osserva più o meno dalla mia stessa zona (Bari Palese-SantoSpirito lato mare).

  4. #34
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Aiutatemi! Il binocolo mi è caduto. Che faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da blowup52 Visualizza Messaggio
    (Bari Palese-SantoSpirito lato mare).
    In effetti il mare non è proprio il posto migliore, ma neanche le campagne del pavese dove risiedo io, l'umidità in estate non ti permette di spingere oltre 100-150x con profitto, e le zanzare ti mangiano, in inverno sempre umidità ma sotto forma di nebbia.... E ad ogni modo le pleiadi, specialmente in inverno quando sono più alte, si vedono perfettamente.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Cercatore caduto
    Di Giovanni777 nel forum Accessori
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-08-2018, 22:29
  2. Aiutatemi con il mio primo telescopio
    Di Mattiadaft17 nel forum Primo strumento
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2017, 11:41
  3. Aiutatemi a scegliere!!!
    Di Geronimo00 nel forum Primo strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-12-2015, 10:15
  4. Meteorite caduto in Svizzera.
    Di Salvatore nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-03-2015, 16:49
  5. Giove 26/01, aiutatemi a capire...
    Di KRK nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-01-2014, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •