Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Una pulsar troppo pigra

    Citazione Originariamente Scritto da Manni Antonio Visualizza Messaggio
    Sig. Vincenzo, mi perdoni, ho detto una cavolata pazzesca ....volevo farle una domanda un pò stupida ( la prego di non mandarmi al quel paese ), un' asteroide, lungo il suo percorso, se incontra una pulsar, la impatta o gli passa dentro senza fargli niente, visto che le pulsar sono fatte di neutroni???
    Appunto perchè sono fatte di neutroni non esistono piu gli immensi spazi vuoti tra nucleoni ed elettroni, quindi la materia di cui sono composte le stelle di neutroni è estremamente densa! Un asteroide Si spiacciccherebbe Letteralmente! Mi piacerebbe sapere le dimensioni di un cratere di un ipotetico impatto tra un asteoride e una stella di neutroni...secondo me si parlerebbe di millimetri...curiosa sta cosa, nn ci avevo mai pensato!

  2. #12
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Una pulsar troppo pigra

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Appunto perchè sono fatte di neutroni non esistono piu gli immensi spazi vuoti tra nucleoni ed elettroni, quindi la materia di cui sono composte le stelle di neutroni è estremamente densa! Un asteroide Si spiacciccherebbe Letteralmente! Mi piacerebbe sapere le dimensioni di un cratere di un ipotetico impatto tra un asteoride e una stella di neutroni...secondo me si parlerebbe di millimetri...curiosa sta cosa, nn ci avevo mai pensato!
    Io penso addirittura che si parlerebbe di centesimi di millimetro se non addirittura micrometri
    Io so di non sapere

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Una pulsar troppo pigra

    ragazzi,
    se pensate che nemmeno la materia che cadeva dalla vecchia stella esplosa è riuscita a comprimerla di più... cos volete che le faccia un asteroide!! Niente, assolutamente niente. L'oggetto verrebbe probabilmente sgretolato dalle forze mareali e diventerebbe parte della superficie della stella di neutroni...

  4. #14
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Una pulsar troppo pigra

    Citazione Originariamente Scritto da Manni Antonio Visualizza Messaggio
    Sig. Vincenzo, mi perdoni, ho detto una cavolata pazzesca ....volevo farle una domanda un pò stupida ( la prego di non mandarmi al quel paese ), un' asteroide, lungo il suo percorso, se incontra una pulsar, la impatta o gli passa dentro senza fargli niente, visto che le pulsar sono fatte di neutroni???
    Caro Antonio, nessuno si deve scusare per fare domande e nessuna domanda è stupida! Vero, Enzo?
    Enzo ci spiegherà meglio, comunque teniamo presente che i neutroni che compongono queste stelle sono così compatti che un cucchiaino di loro sulla Terra peserebbe centinaia di milioni di tonnellate! Sono oggetti ultradensi...non credo sarebbe gradevole sbatterci contro :-)

  5. #15
    Pianeta L'avatar di Manni Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    95
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Una pulsar troppo pigra

    Vi ringrazio per le risposte.... sto imparando molte cose grazie a questo sito fantastico ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •