Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Astronomy tool action

  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di dave75
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    239
    Taggato in
    5 Post(s)

    Astronomy tool action

    Ciao, esiste una guida su astronomy tool action?l ho acquistato ma sono nel buio più totale

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,051
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Astronomy tool action

    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    Gigante L'avatar di DavideP
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Parabiago -MI-
    Messaggi
    1,192
    Taggato in
    75 Post(s)

    Re: Astronomy tool action

    Ho avuto modo di provare questo plug in per photoshop sul pc di un'amica, e volevo condividere con voi qualche considerazione in merito...

    Innanzitutto è un pacchetto che non aggiunge niente a qualsiasi versione di photoshop che possiate avere, nel senso che non contiene delle funzionalità aggiuntive, ma è solo una raccolta più o meno valida di istruzioni multiple racchiuse in un unico comando, photoshop le chiama action, per word per esempio sono le macro, ma è lo stesso concetto.

    Questo vuol dire che le stesse operazioni si possono eseguire direttamente dal software senza avere il pacchetto astronomy tools, che, tra l'altro, non permette di intervenire sui settaggi di ogni sngolo passaggio delle istruzioni della action e, una volta ottenuto il risultato non si può tornare indietro, senza neanche avere un'anteprima.

    Non esiste una guida in italiano, ma solo in inglese, a mio parere è comodo perchè racchiude molte funzioni già pronte utili per sperimentare nuove possibilità, ma non dando la possibilità di personalizzare le varie fasi e non creando livelli che si possono attivare/disattivare a piacimento, a mio parere non è molto utile, preferisco un'azione più personale e manuale sui comandi del programma, ma è solo una mia opinione...
    Apo ED 66/400 - Nikon Action Ex 8x40 - Mak 127/1500 SLT - Oculari PL40/30 - FF27 - Zoom8/24 - Barlow Apo 2x - Torretta Tecnosky - Canon 600D - Le mie Foto -

Discussioni Simili

  1. Nikon Action EX 8x40
    Di DavideP nel forum Binocoli
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-05-2019, 20:17
  2. Action per Photoshop
    Di carkinzo nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-2015, 09:07
  3. Nikon Action ex 10x50
    Di nicola66 nel forum Binocoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •