Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    ho beccato il genetista che sosteneva quello che ho letto intanto su internet
    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ne-finita.html

    ci sono filoni di pensiero quando si tratta di futuribile e uno di questi è quello di questo genetista
    Sostiene un po' il ragionamento mio del posto precedente, no? Anche se tu mi hai anticipato di 1 minuto scarso

  2. #12
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    Può però operare la selezione naturale? Alla fine noi non seguiamo più il principio della sopravvivenza del più adatto. Anche i meno intelligenti o dotati fisicamente possono procreare. Infatti non mi trovo d'accordo con chi sostiene che perderemo i capelli perchè non ne abbiamo bisogno, perchè anche chi non ne ha bisogno mica è svantaggiato, procrea lo stesso.Ovviamente bisognerà vedere come procederà l'evoluzione culturale...
    hai ragione da vendere. prima i meno adattati perchè nati con malformazioni non sopravvivevano. oggi questa legge della selezione non vale quasi più proprio perchè c'è la tecnologia a supporto
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di Ivan Priano
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    120
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno

    Non sono così convinto che la nostra evoluzione biologica sia terminata...in una scapa di tempi adeguata, quindi fra decine di migliaia o addirittura milioni di anni l'uomo secondo me sarà quasi irriconoscibile biologicamente da quello attuale..:non credete?
    In tempi lunghi potrebbe facilmente succedere... Nella società moderna, globalizzata, è poco probabile ma ricordiamoci ragazzi che è un modello sociale molto giovane per la storia dell'Uomo, insignificante se lo paragoniamo a scale temporali più grandi. Questo sistema moderno potrebbe facilmente vacillare dopo una qualsiasi crisi (economica, sanitaria, guerre) o modificarsi in seguito ad un espansione del genere umano al di fuori del nostro pianeta.
    Rationalem porro sortitis naturam quae melius res quam ratio proponitur?

  4. #14
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno

    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    ho beccato il genetista che sosteneva quello che ho letto intanto su internet
    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...ne-finita.html

    ci sono filoni di pensiero quando si tratta di futuribile e uno di questi è quello di questo genetista
    Mmm...sinceramente è la prima volta che sento questa "campana"...e per ora non mi convincE per nulla! Sicuramente peró sto Steve Jones ne sa molte più di me e non le ha di certo campate così per aria ste cose...proveró ad approfondire!

    Per ora grazie!

  5. #15
    Sole L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    551
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Mmm...sinceramente è la prima volta che sento questa "campana"...e per ora non mi convincE per nulla! Sicuramente peró sto Steve Jones ne sa molte più di me e non le ha di certo campate così per aria ste cose...proveró ad approfondire!

    Per ora grazie!
    si prediga prudenza purtroppo per cose che non si possono proprio provare perchè vanno oltre l'arco della semplice vita umana.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •