Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 156
  1. #81
    Pianeta L'avatar di Adriano74
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    97
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Abbiamo un altro genio da far venire i capelli dritti che può condividere esperienze con il piccolo Alessandro...
    Parte da un Dobson 12" goto, 12 anni...
    https://www.astronomia.com/forum/sho...24-Mi-presento
    Non appena iniziamo, sicuramente..

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #82
    Pianeta L'avatar di Adriano74
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    97
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Ho deciso, se nessun altro cerca di farmi cambiare idea entro sera, faccio la pazzia e procedo..

    https://www.teleskop-express.it/mont...kywatcher.html

    https://www.astroshop.it/telescopi/s...b_bar_1_select

  3. #83
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    bell'accoppiata, lo ha @cosmax che ti può dire come si comporta...

  4. #84
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Possiamo anche far chiudere la discussione per non condizionarti...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  5. #85
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Ho avuto anch'io la montatura di cui si parla, ci mettevo sopra un C8, sono poi passato alla filosofia Dobson ma, la montatura andava benissimo e per un Mak127 e' piu' che perfetta, in futuro anche per qualcosa di piu' sostanzioso. Scommetto fin da ora che la userete in altazimutale.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  6. #86
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Visto che sono stato chiamato in causa... Confermo quanto detto da Marcos64 in Altazimutale sono contentissimo della riuscita della montatura un pò meno in equatoriale ma, in fondo in fondo, sono un pò prevenuto per quella configurazione.Per quanto riguarda il Mak sopra ci sta alla grande, io tuttora lo uso con soddisfazione qualche volta, anche se al momento la uso più spesso con un newton 200

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    MC

  7. #87
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Adesso ti faccio cambiare idea...

    Scherzo. Volevo consigliarti di prendere tutto su un unico sito per risparmiare in spedizione. Il mak su TS viene qualcosina in più e la montatura di meno, ma ho visto che su AS per il black friday fanno le spedizioni gratuite per qualche giorno. Penso che hai il benestare di tutti nel procedere

  8. #88
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Secondo me stai esagerando, se è sempre per tuo figlio, seppur appassionato, resta un bambino di 9 anni, magari l'anno prossimo gli interessano.. bo..... i motoscafi! (non parlo a sproposito mia figlia di anni ne ha quasi 9..... non so il tuo ma a questa età generalmente sono piuttosto volubili )
    Comunque, la montatura è fin troppo per il makkino, ma meglio sovra che sottodimensionata, e se soprattutto per papà allora vale la pena di investire tutti quei soldi, ma calcola che con 600€ per l'accoppiata mak127 + eq 3.2 motorizzata no goto ci ho osservato più di 3 anni prima di arrivare al limite, a te la scelta ora, ma sia chiaro che non voglio ne condizionarti ne altro
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  9. #89
    Pianeta L'avatar di Adriano74
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    97
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    Citazione Originariamente Scritto da Alfiere Visualizza Messaggio
    Secondo me stai esagerando, se è sempre per tuo figlio, seppur appassionato, resta un bambino di 9 anni, magari l'anno prossimo gli interessano.. bo..... i motoscafi!...
    Grazie Alfiere per quanto da te detto, in quanto è necessario riflettere prima di spendere una cifra niente male.
    Considera che è un regalo che a questo punto ci facciamo in 2, io ed Alessandro, anche perchè non ho ancora approfondito nulla e già la passione mi sta prendendo. Per giunta, l'idea di poter utilizzare il tutto con la mia reflex mi affascina ancor di più...Diciamo che lo considero un investimento per me ma soprattutto per Alessandro che, nonostante i suoi 9 anni, ha la testa sulle spalle ed è per niente volubile, la passione per i pianeti gli è venuta vari anni fa, la torta del suo stesto compleanno aveva come oggetto il sistema solare fatto in pasta di zucchero. Domani trovo la foto ed utilizzo la sua torta come avatar.
    Ieri sera ho iniziato a studiare, poco a dire il vero per mancanza di tempo, ma ho iniziato con Alessandro che mi ha spiegato le costellazioni e gli asterismi..In pratica lui era il docente ed io l'alunno..ogni tanto mi faceva qualche domanda per verificare se fossi stato attento...
    Rifletto ancora un pò, anche se la decisione è ormai quasi definitiva..
    Ringrazio ancora tutti per il prezioso supporto che mi stade dando e che mi darete in seguito
    Ultima modifica di etruscastro; 24-11-2018 alle 08:57 Motivo: non quotare il messaggio precedente

  10. #90
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo binocolo per bambino di 9 anni iperappassionato di astronomia

    In questo hobby ci sono molteplici situazioni, dal visuale fotografia astronomica, dalle attrezzature costosissime a quelle di 100€ tutti vorrebbero il massimo di tutto e spesso non si riesce per ovvi motivi, uno degli investimenti chiave, se non il primo, è la montatura più che lo strumento ottico (abbiamo avuto proprio oggi richiesta di parere sulla stessa montatura per un ottica apocromatica, che viste le caratteristiche e i costi non so se supererà 80mm di diametro, budget 2000€) quindi se veramente c'è un forte interesse anche da parte tua oltre a quello del bimbo, è un investimento basilare per partire in un certo modo "direi di livello più che discreto" con questo non voglio convincere te, perché ti avrei indotto al tema di Alfiere facendoti desistere, mi convinco io che quando si può meglio fare quanto serve per fare andare le cose in un certo modo, non nego che mi sarei buttato pure io, forse non per il Mak-127, ma vista la situazione ci sta pure...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Discussioni Simili

  1. Primo telescopio a 40 anni!!!
    Di Giggietto nel forum Primo strumento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 15-07-2017, 11:22
  2. Telescopio per bambino di 9 anni!! Serve aiuto!!!
    Di Maris8a nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 29-11-2016, 11:50
  3. 60 anni di astronomia con la SAIt
    Di corrado973 nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-2016, 11:23
  4. Primo strumento bambina 9 anni
    Di asalvado nel forum Primo strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 13:34
  5. Astronomia.com compie 7 anni!
    Di Stefano Simoni nel forum News
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-07-2013, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •