Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Scelta nuovo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman
    Se non creiamo casini con i fornitori...
    Mi sento sul collo il fiato del signor Seben....
    RC10, 80ED, GM2000HPS, QHY163M con ruota e filtri LRGBHOS, QHY5III, veTEC 571 C, MGBox

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,485
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Scelta nuovo telescopio

    @Gimo85 tu non hai neanche idea di quanti reclami abbiamo ricevuto e quanti insulti ho rimandato al mittente per questa cosa, non a caso abbiamo un regolamento sui rivenditori e sui link abbastanza limitante e se vogliamo dire contorto.
    la verità, e il fatto potrebbe accadere anche da un giorno all'altro, è che i link non andrebbero messi da nessuno (mentre ora ironia della cosa solo io e Red non possiamo inserirli!) perché già questo è una istigazione all'acquisto su quel venditore piuttosto di un altro, è accaduto anche questo!

    io l'idea l'ho buttata là senza convinzione, fermo restando che la decisione finale spetta a Stefano Simoni, rimane sempre il fatto che ognuno può aprire un thread del genere perché poi ognuno si assume le responsabilità di ciò che scrive o afferma.

    tu forse non eri neanche iscritto quando un rivenditore che aveva anche il marchio Seben ci fece un cazziatone perché parlavamo male dello strumento, ma noi non parliamo male di un marchio piuttosto di un altro, noi siamo obiettivi e diciamo le cose come stanno, se poi un marchio produce monnezza ottica o un rivenditore si comporta male coi clienti questo è un problema suo/loro non del forum che ne parla.

  3. #13
    Sole L'avatar di Gimo85
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Trieste
    Messaggi
    899
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: Scelta nuovo telescopio

    Ben inteso mi riferivo solo a una guida ufficiale, sull'eventuale 3d strumenti famigerati e chi più ne ha ne metta non credo si possa obiettare.
    Alcune soluzioni ottiche sono rischiose già sulla carta, se poi la statistica degli utenti conferma i difetti attesi nell'utilizzo il signor produttore di ciofeche se ne faccia una ragione.

    Grazie per avermi edotto sullo storico delle proteste. Evidentemente tra i produttori e i rivenditori c'è a volte una certa reticenza all'autocritica
    Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è (Galileo Galilei)
    SW 70/400 70/700 70/900 120/1000 tutti rifrattori, tutti acromatici, tutti su equatoriale.

  4. #14
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Scelta nuovo telescopio

    questo è un problema suo/loro non del forum che ne parla
    I fora servono anche a questo...
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,618
    Taggato in
    302 Post(s)

    Re: Scelta nuovo telescopio

    Io sarei d'accordo nel fare un 3D "contenitore" degli strumenti consigliati e uno degli strumento sconsigliati, anche se mi rendo conto che potrebbe essere un discreto sbattimento per lo staff.
    Come "contenitore" intendo uno dove semplicemente si linka la discussione ad un dato strumento, magari con l'aggiunta di un abstract (riservando il primo topic come indice, il quale verrà man mano aggiornato da uno dello staff), magari questi due 3D potrebbero essere messi in evidenza (sempre in cima) nella sezione autorecensioni e inizialmente essere popolati proprio dai link di tale sezione.

    Infine, relativamente alla questione "arrabbiatura" dei produttori e/o distributori e/o venditori, questo è un forum, luogo per antonomasia dove si esprimono opinioni, dove si discute di un certo tema o gruppo di temi, quindi se vi son critiche i produttori e/o distributori e/o venditori si "attaccano al tram", in ogni caso se dette critiche si rivelassero gratuite o strumentali, ci penserà direttamente la community a "regolare" la cosa "mazzolando" (in senso figurato) l'autore, se le critiche dovessero essere invece argomentate e circostanziate, questi signori invece di arrabbiarsi dovrebbero sfruttarle per correggere le "storture" che hanno originato tali critiche.
    Ultima modifica di Angelo_C; 21-12-2018 alle 13:42

Discussioni Simili

  1. Scelta nuovo strumento
    Di Gabriele Palloni nel forum Primo strumento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-07-2016, 11:42
  2. Scelta nuovo telescopio
    Di LyStyles nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-11-2015, 07:41
  3. Scelta nuovo telescopio, chiedo un vostro parere
    Di Marco1996 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-2015, 16:43
  4. Scelta Scelta primo telescopio
    Di Alexwdw nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-07-2014, 20:03
  5. scelta oculare nuovo
    Di Siggiorgio nel forum Accessori
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 14:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •