Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Usm 15x70

  1. #11
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Angelo_c permettimi di intimidirmi un attimo dopo un simile sfoggio di cultura oculistica! Grazie

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Scusate la banalità della domanda, ma non sono riuscito a trovare indicazioni in merito da nessuna parte (proprio per questo sono certo sia una banalità), ma nell'osservazione del cielo tramite un qualsiasi strumento, telescopio o binocolo, quanto incidono le normali carenze visive? Se sono leggermente miope ed astigmatico ad esempio, devo prevedere alcuni accorgimenti nella scelta della strumentazione? Al mio 3 scatenate le offese (rido)

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Mi spiego meglio, immagino che questi strumenti possano tranquillamente compensare a normali e non troppo seri problemi di vista, ma a parità di strumentazione, posizione ed esperienza, otterrò la stessa qualità visiva di un soggetto con la vista perfetta?

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Solo l'astigmatismo ha una certa influenza.
    Ci sono lenti correttrici da applicare all'oculare, ke kenti a contatto e gli occhiali (scomodi).

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  5. #15
    SuperNova L'avatar di Angelo_C
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,604
    Taggato in
    301 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Come ha detto il mio omonimo, se sei miope o ipermetrope non ci sono problemi di sorta, visto che ci pensa il focheggiatore del binocolo (o dello strumento in genere) a regolare correttamente il fuoco, invece se sei astigmatico o se soffri di coma et simila (anche gli occhi possono soffrire delle tipiche aberrazioni dei telescopi, come astigmatismo, sferica e coma), dovrai semplicemente osservare tenendo su gli occhiali (o utilizzare appositi correttori come indicato da @Angeloma), in questo caso si deve fare attenzione a scegliere binocoli (od oculari astronomici) con ampia estrazione pupillare (minimo 16/18 mm) per compensare l'allontanamento dell'occhio dalla lente oculare a causa della lente occhiale nel mezzo, il motivo di cio è che c'è una distanza precisa dalla lente dell'occhio dell'oculare (proprio o del binocolo) a cui la pupilla deve essere posta per vedere tutto il campo angolare disponibile, se la si allontana da questo punto il campo si riduce, perdendosi un bel po la percezione di immersione nella scena.

    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #16
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Scusate se, come i peperoni, insisto nel ripropormi, ma ho finalmente deciso (vi prego non fatemi cambiare idea) che acquisterò un usm 15x70; Online ho trovato questo e solo questo: http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp...e15x70&Score=1

    Conoscete il sito, sapete se sono affidabili? Sul sito della RPOptix non si trova... Vorrei un consiglio sull'acquisto di un treppiede adatto, mi chiedevo inoltre se ha senso pensare a un treppiede che possa essere compatibile con il binocolo e con un telescopio che acquisterò in futuro (un Mak 127 goto probabilmente ) per non doverne acquistare due ovviamente.
    Per finire vorrei sapere se secondo voi, ammesso riceva buone recensioni sul sito e acquisti li, si trovano negozi fisici disponibili alla manutenzione del binocolo qualora ce ne fosse bisogno. Lo chiedo perché ho cercato di prenderlo in un negozio tradizionale, ma costa 429 euro... (marchiato TS) 80 euro di differenza mi sembra troppo che ne dite? Grazie mille.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Porcocane non è più disponibile, la settimana scorsa lo era... e fino a 15 gg fa almeno 2 siti lo vendevano a 349. Sapete se posso trovarlo da qualche altra parte? So che non è possibile pubblicizzare siti d'acquisto, ma 429 euro mi sembrano francamente troppi.
    Grazie

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp...e15x70&Score=1

    da Tecnosky sembra disponibile a 349€, o meglio, sembra che tu lo possa prenotare a quel prezzo, poi se non hai fretta ti basta aspettare che arrivi
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  9. #19
    Meteora L'avatar di Ipertiroideo
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Provincia di Padova
    Messaggi
    21
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Eh, ho visto Alfiere, ma agogno il possesso per cui alla fine l'ho preso (o meglio lo sto prendendo) da un negozio fisico dalle mie parti, spendo poco di più ma almeno sono più tranquillo nel caso servisse manutenzione. Ciao e grazie

  10. #20
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Usm 15x70

    Ma figurati, da possessore oltretutto non posso far altro che confermarti la bontà dello strumento.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. Clone USM 15x70
    Di Salvatore nel forum Binocoli
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-12-2018, 10:53
  2. Binocolo TS 15X70 LE
    Di marcomatt nel forum Autorecensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2017, 13:42
  3. TS Optics 15x70 LE
    Di Winnygrey nel forum Binocoli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2015, 16:38
  4. USM 15x70 + Treppiedi + Testa
    Di Alfiere nel forum Binocoli
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 09:36
  5. Binocolo 15x70?
    Di CapitanFred nel forum Binocoli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-2013, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •