Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Gigante L'avatar di DavideGallotti
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,400
    Taggato in
    59 Post(s)

    Drivers ed EZPlantary possono alterare le funzionalità di una cam?

    Buongiorno a tutti, giorni fa utilizzavo un portatilino cinese, 4gb ram, 250gb hd, windows 10, il tutto funzionava molto bene tranne qualche "sintomo" che nel tempo ha peggiorato.
    Ero ad osservare la nebulosa di Orione, per la prima volta con questo portatilino ed una cam QHY 5 II colore ed una Mono stesso modello.
    Vedevo una grossa nuvola con quella monocromatica che dava l'idea di un drago con una fiammata sopra, molto tenue come disegno ma si intravedeva molto bene.
    Successivamente monto la cam a colori e questa volta senza il vetrino davanti ( la monocromatica non ha il vetrino IR Cut ) e la Nebulosa era molto più dettagliata, unica pecca, il nucleo era troppo bianco, troppa luce.

    Faccio un bel po di foto e restavo ad ammirare quello che vedevo dal portatile, non avevo mai visto cosi Orione. successivamente il portatile inizia a dare i numeri, fino a che non si accende proprio più, purtroppo quasi tutte le foto sono dentro la memoria che non è un hd estraibile quindi perse.

    Prendo il mio computer fisso e trasporto il tutto in cucina ( da quel balcone vedo tutta la parte sud ) installo EZplanetary ma non c'entra nulla con ciò che vedevo con il piccolo, reinstallo i vari drivers pero non cambia nulla.

    Prendo il portatile di mia moglie, un Asus con 4gb win10 ed installo Ezplanetary, niente come per il mio, appena vedo solo le stelle principali, cos'è successo?

    Partiamo dal fatto che EZplanetary non è lo stesso installato, mentre sul portatile cinese ( scusate non leggo il cinese ed è scritto in quella lingua ) mi dava la scelta della cam nel menu sopra con quella colore e monocromatica, e tutto il menu era in grigio, in questa mi da solo la possibilità della risoluzione ed i comandi sono molto diversi e colorati.
    Provato a controllare più volte che versione avevo ( Cronologia google non sul computer ) ed era la 3.8.

    Per prova ho installato la 3.6 e 3.7 pero non cambia nulla.
    Secondo voi cosa può essere questa differenza cosi marcata?
    Canon !000D Fullspectrum - 6D - Canon 6D Fullspectrum -Canon 100-400mm f/4.5-5.6 - Canon 70-200 f2.8 - Canon 24-105 f4 Canon 50mm -Samyang 14mm / 135mm / 500mm / 900mm

Discussioni Simili

  1. Nuova Funzionalità: Formule Matematiche
    Di Stefano Simoni nel forum Novità dal Forum
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-12-2017, 18:08
  2. Alla ricerca dei drivers.
    Di GALASSIA60 nel forum Software Generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-2014, 11:38
  3. Problema installazione drivers Imaging Source DFK21AU618.AS
    Di KRK nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-06-2014, 20:30
  4. Nuova funzionalità: Tagging Utenti
    Di Stefano Simoni nel forum Novità dal Forum
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 09:42
  5. nuove funzionalità di astrobin
    Di pk825 nel forum Software Generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-11-2013, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •