Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Meteora L'avatar di sparrows81
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    delucidazione su mataria oscura

    Scusate sto vedendo ultimamente una serie di video su youtube sulla materia oscura ma tutti mi lasciano perplesso per questi motivi:

    1) si parla di scoperta del secolo -> prima perplessità ma scusate illustri scienziati che pensavate che lo spazio che circonda la materia fosse fatta di aria fritta???
    2) hanno fatto questa grande scoperta che le stelle esterne alle galassia hanno uno velocità anomala -> stiamo scherzando? illustri scienziate pensate veramente che se andavate sullo spazio con il righello riuscivate a misurare l'universo??? è ovvio che se io faccio una rotonda a roma vale la formula della forza centrifuga ma è ovvio che come minimo se esco fuori devo aggiungere una x all'equazione e ovvio che sulla terra questa x vale 0!!!
    3) ma perché vogliamo misurare l'universo con il nostro righello che vale sulla solo sulla terra, proprio perché non tiene conto della consistenza dello spazio quantomeno, e non sostituirla con la formula di nomad o monad non ricordo come si chiama, che quantomeno si applica alle galassie e non agli ammassi di galassie. Ha del ridicolo questa cosa, cosa mi sto perdendo ??? cioè stiamo con una equazione palesemente sbagliata, ne abbiamo una un po più generale anche se anch'essa non è universale e insegnano ancora a scuola la forza centrifuga che contrasta la gravità con una formula errata????
    4) egregi scienziati vi siete accorti che le stelle esterne alla galassia girano piè veloci e rimangono "attaccate " alla galassia, perché c'e' più massa intorno a loro (materia oscura), grande scoperta questa che avete fatto!, infatti io pensavo ci fosse aria fresca nello spazio, guarda un po'. -> io pensavo avessimo smesso da 2000 anni di credere che ciò che non si vede ad oggi non esiste!!!. veramente sono perplesso illuminatemi per favore.

Discussioni Simili

  1. Qualche delucidazione per iniziare...
    Di emilians nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-09-2016, 21:02
  2. Qualche delucidazione per iniziare...
    Di emilians nel forum Primo strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2016, 10:51
  3. Delucidazione Oculari Zoom
    Di frignanoit nel forum Accessori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-2016, 17:01
  4. Delucidazione montatura Astro3
    Di Sloop93 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-09-2015, 15:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •