Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Un Dubbio!!

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Galileo Galilei
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    35
    Taggato in
    0 Post(s)

    Post Un Dubbio!!

    Salve a tutti,

    A breve mi comprerò il mio primo telescopio però ho un mio dubbio.

    Siccome questo interesse è nato cosi all'improvviso, non so nulla sull'astronomia e non ho nessuna esperienza in questo campo, vorrei sapere se acquistare un primo telescopio da 300 euro ne valga la pena.
    Nel senso, io non saprei neanche dove iniziare a mettere le mani appena lo acquisterò, non saprei come montarlo e non saprei nemmeno se farò danni!

    Che mi consigliate?!?!

    Datemi le risposte che vorrei!!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Un Dubbio!!

    io ti do un solo consiglio, forse quello che meno ti aspetteresti, ma è dettato dalla mia esperienza e sopratutto dall'esperienza di chi, negli anni, si è "scontrato" con la tua stessa passione.
    unisciti ad un'associazione astrofili della tua zona, sono sicuro che inizialmente non ti chiederanno neanche la quota sociale, esci con loro, guarda e tocca con le tue mani gli strumenti, fatti un'idea di quale configurazione ottica è a te più congeniale, e sopratutto fatti esperienza con loro, sia a livello strumentale che teorico di come orientarsi nel cielo.
    1 o 2 serate con degli appassionati non ha prezzo e ti schiarirà sicuramente le idee sulla tua neo-passione.
    p.s. per iniziare puoi sempre acquistare un binocolo anche da "bancarella", non puoi neanche immaginare già con un 7x50 o 10x50 quanti oggetti e quante serate puoi passare in compagnia del cielo...

  3. #3
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi