Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Buonasera.

  1. #11
    Meteora L'avatar di Atahualpa
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    0
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Buonasera.

    Ho comperato diversi strumenti per poter vedere il cielo di notte ma non riesco a vedere niente. Vedo tutto nero. Non riesco a vedere niente e piango. Sono un fallito.

    Mio padre voleva che io studiassi per diventare odontoiatra ma io ho preferito fare il cameriere. " No papà, lasciamo stare gli studi, è meglio che io faccia il cameriere ." A distanza di anni mi pento della mia scelta, mi pento di questa vita amara e triste fatta solo di sudate e di corse. Una vita fatta di piatti di posate e di forchette. Una esistenza fatta di camminate avanti e indietro con i piatti in mano, una vita intera spesa ad apparecchiare e sparecchiare.

    Avrei voluto distrarmi osservando il cielo e riflettere sulla mia esistenza fallimentare ma evidentemente il destino per me ha riservato solo sacrifici e delusioni.

    Vorrei essere padrone della mia libertà, fare qualche cosa di diverso, distrarmi dal settore della ristorazione perchè a volte sogno di dormire sui carrelli con accanto i piatti.

    Avrei voluto osservare la Luna ed i suoi crateri e invece mi ritrovo ogni giorno a raccogliere gli stuzzicadenti sporchi con le mani.

    Destino vigliacco.

  2. #12
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,466
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Buonasera.

    ti stai buttando giù troppo, sicuramente, inserito l'oculare, devi solo mettere a fuoco l'immagine (sempre che tu abbia puntato qualcosa)!

  3. #13
    Nana Rossa L'avatar di Czamba
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Gallarate (VA)
    Messaggi
    344
    Taggato in
    21 Post(s)

    Re: Buonasera.

    Benvenuto a bordo, qui un salvagente lo trovi di sicuro...

    E occhio alla strumentite se no il fallimento sarà economico

  4. #14
    SuperGigante L'avatar di cesarelia
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,169
    Taggato in
    181 Post(s)

    Re: Buonasera.

    Benvenuto.
    La ristorazione è un settore complicato, soprattutto per i camerieri con contratti non molto favorevoli, al limite dello sfruttamento. Inoltre i due anni di pandemia si sono afflitti pesantemente su questo settore.
    In questo forum puoi trovare certamente un po' di compagnia e un incoraggiamento a fare progressi in questo hobby.
    Ma questo interesse per il cielo può diventare uno stimolo positivo extra-lavorativo che accrescerà la propria conoscenza scientifica e strumentale, ti porterà a passare del tempo all'aria aperta e più a contatto con la natura, aumenterà le relazioni sociali osservando il cielo con altri astrofili, potrà coinvolgerti sia in attività divulgative nella società, sia in eventuali progetti a cui collaborare all'interno di una associazione di astrofili.
    Hai detto che hai avuto vari strumenti: magari inizia con l'aprire una discussione in "Primo strumento", dicendoci che strumenti hai attualmente e che difficoltà hai quando provi a puntare un oggetto celeste (ad es. Luna). Questo forum è fatto apposta per poter condividere e si spera risolvere ogni difficoltà, dubbio o incertezza.

    PS: Per sparecchiare pretendi dei guanti, perché non costano nulla e soprattutto in materia di "Salute e Sicurezza" ci sono corresponsabilità di tutto lo staff a tutti i livelli che sono stabilite per legge e che non possono essere ignorate. I guanti dovrebbero essere contemplati tra i DPI definiti ufficialmente in un documento redatto dal datore di lavoro.

Discussioni Simili

  1. Buonasera
    Di alex870 nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2018, 12:27
  2. Buonasera
    Di deep66it nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2017, 19:13
  3. Buonasera
    Di turi lo vecchio nel forum Mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-2015, 17:45
  4. buonasera
    Di lorena nel forum Mi presento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2014, 16:24
  5. Buonasera!
    Di Andrea 1823 nel forum Mi presento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-2014, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •